Ingredienti:• 200 ml di Champagne rosé• 50 ml di acqua• 80 g di zucchero a velo• 1 albume• succo di pompelmo q.b.
difficoltà: facile persone: 4 preparazione: 20 min cottura: 00 min

Il sorbetto allo Champagne rosé è un dolce fresco e colorato facile da fare, perfetto per concludere in grande stile una cena fra amici.

Siete in cerca di un dessert rinfrescante e originale per fare colpo sui vostri ospiti a cena? Allora questo sorbetto allo Champagne rosé è senza dubbio quello che vi serve. Questa ricetta facile e veloce non solo vi farà risparmiare tempo ai fornelli, ma vi permetterà di portare sulla vostra tavola un dolce al cucchiaio colorato, fresco e innovativo.

Per questa ricetta abbiamo usato uno Champagne rosé e del succo di pompelmo, che daranno un colore rosa al nostro delizioso sorbetto. Se volete potete usare anche uno spumante tradizionale e utilizzare il succo di arancia o di limone per dare un effetto diverso. E se invece desiderate un sorbetto ancora più dolce, provate con fragole o con altri frutti di bosco.

Andiamo a vedere come si fa il sorbetto fatto in casa allo Champagne!

Sorbetto allo champagne rosé

Come fare il sorbetto allo Champagne rosé

  1. Per preparare questo originale dessert, cominciate a mescolare in una ciotola lo Champagne rosé con l’acqua, due cucchiai di succo di pompelmo e un terzo dello zucchero a velo. Mischiate per bene gli ingredienti e lasciateli in freezer per almeno 45 minuti.
  2. Nel frattempo, in un’altra ciotola, montate l’albume con lo zucchero a velo fino a quando non otterrete un composto chiaro e spumoso e una volta aspettato il tempo necessario, tirate fuori la ciotola dal freezer e con un cucchiaio verificate la consistenza, che dovrà essere ghiacciata ma non troppo dura.
  3. Mescolate per ridurre il composto ad una sorta di granita e incorporate l’albume montato, infine mettete di nuovo il tutto in frezeer per circa un’ora e mezza.
  4. Tirate fuori il sorbetto dal freezer almeno 5 minuti prima di servirlo. Buon appetito!

E se volete provare altri dolci adatti ai celiaci, vi consigliamo la nostra torta di mele senza glutine!

Conservazione

Consigliamo di consumare al momento questo dolcetto digestivo e alcolico.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 26-12-2019