Omelette con funghi trifolati e pomodorini al profumo di aneto: che bontà!

Omelette con funghi trifolati e pomodorini al profumo di aneto: che bontà!

Frittata ai funghi con champignon, spinacini e pomodorini cotta a mo’ di omelette: un gustosissimo piatto unico!

Frittata ai funghi? Sì, ma arricchita con spinaci lessati e pomodorini e servita a mo’ di omelette. La frittata è molto leggera e ricca di proteine poiché è preparata con soli albumi.

Ecco la preparazione passo per passo di questo piatto golosissimo: proponetela ai vostri amici o parenti, e vedrete che farete un figurone. Cominciamo!

Omelette ai funghi

Preparazione della frittata ai funghi

  1. Per preparare la frittata semplice con funghi, spinaci e pomodorini iniziate pulendo e tagliando i funghi champignon per lungo poi fateli rosolare in padella con olio di oliva e aglio.
  2. Aggiungete anche gli spinaci e i pomodorini lavati e tagliati a spicchi. Lasciate insaporire per alcuni minuti e sfumate con il vino bianco.
  3. Lasciate evaporare l’alcol e terminate la cottura. Nel frattempo sbattete gli albumi in una ciotola e condite con sale, noce moscata e aneto, amalgamate e passate alla cottura.
  4. Prendete un’ampia padella antiaderente, ponetela sul fuoco e fate sciogliere una noce di burro. Quando sarà ben sciolto e inizierà a soffriggere aggiungete un quarto degli albumi sbattuti e fate cuocere a fuoco basso per due minuti.
  5. Versate un quarto della farcitura a base di funghi, spinaci e pomodorini al centro dell’omelette e chiudetela a forma di mezzaluna, proseguite la cottura per altri tre minuti e trasferite l’omelette cotta su di un piatto. Ripetete l’operazione per le altre tre e servite subito, buon appetito!

Se vi piacciono le frittata sfiziose, vi consiglio di provare la ricetta della frittata al forno con cipolle e pomodorini.

0/5 (0 Recensioni)