Frittelle di mele e uvetta sultanina: per una merenda golosissima!

Frittelle di mele e uvetta sultanina: per una merenda golosissima!

Frittelle di mele e uvetta: perfette per dolci veloci e sfiziosi adatti ad ogni occasione. Ecco come si preparano.

Come si preparano le frittelle di mele e uvetta? Oggi vi presentiamo la ricetta per un dolcetto sfizioso e adatto ad ogni occasione. Questi dolcetti sono perfetti per tutti, grandi e piccini, e si possono mangiare così al naturale oppure con delle creme o altre guarnizioni, per renderle ancora più appetitose.

Se volete renderle ancora più saporite potete aggiungere il rum anche nell’impasto. In ogni caso vi consigliamo di servire le frittelle dolci ben calde, saranno ancora più buone!

Frittelle di mele e uvetta

Preparazione delle frittelle di mele e uvetta sultanina

  1. Per preparare le frittelle dolci con mele e uvetta iniziate ammollando l’uvetta nel rum poi scaldate il latte in un pentolino e a parte fate fondere il burro.
  2. Con l’aiuto della planetaria iniziate ad impastare il latte con il lievito di birra e aggiungete la farina, il burro fuso, lo zucchero, l’uovo e la scorza di limone.
  3. Quando l’impasto sarà ormai ben omogeneo unite le mele sbucciate e tagliate a tocchetti e l’uvetta strizzata. Impastate nuovamente e coprite con la pellicola trasparente.
  4. Lasciate lievitare all’interno del forno spento e lasciate lievitare per un’ora e 30 minuti.
  5. Ponete sul fuoco una padella con l’olio per friggere, scaldate con l’aiuto di un cucchiaio versate l’impasto nell’olio caldo. Lasciate dorare completamente le frittelle poi scolatele con l’aiuto di una schiumarola.
  6. Terminate decorando con zucchero semolato e servite le vostre frittelle ben calde.

Se vi piacciono i dolci semplici e veloci da preparare vi consigliamo di provare anche le frittelle dolci di riso!

0/5 (0 Recensioni)