Una vera bontà, alla quale è proprio impossibile rinunciare: prepariamo le frittelle di riso al forno!
Oggi vedremo come preparare le frittelle di riso al forno, un dolce molto semplice e casereccio, ma al tempo stesso davvero sorprendente per la sua bontà genuina. La ricetta che vi proponiamo oggi è quella della nonna: il risultato sono delle frittelle di riso profumate e golose, ottime gustate appena fatte.
Per un tocco di sapore in più cospargetele con lo zucchero a velo: sentirete che delizia! Però vi dobbiamo avvisare: una tira l’altra e sarà difficile resistergli.
Come preparare le frittelle di riso al forno
- In un pentolino mettete il latte, lo zucchero, il burro e metà dose di scorza di limone. Unite quindi il riso e lasciatelo cuocere a fuoco basso finché tutto il latte non si sarà assorbito.
- A questo punto trasferitelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare completamente.
- Aggiungete la farina setacciata con il lievito e l’uovo e mescolate con un cucchiaio di legno. Rivestite una teglia con la carta forno e aiutandovi poi con due cucchiai, fate cadere delle piccole porzioni di impasto.
- Cuocetele a 180°C per 20 minuti finché non risulteranno belle dorate. Una volta pronte, lasciatele raffreddare e cospargetele con zucchero a velo a piacere.
Servite le frittelle di riso appena fatte per godere appieno di aroma e consistenza. Se vi dovessero avanzare, conservatele in un sacchetto di carta per alimenti. Scoprite anche come fare le frittelle di Carnevale!
E se amate la semplicità, allora dovete assolutamente provare queste palline al cocco: in 15 minuti creerete un dessert fantastico!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.