I segreti per migliorare le proprie abilità nel bowling

Il bowling è uno sport divertente, adatto a persone di tutte le età. La sua popolarità è dovuta al fatto che ha delle regole piuttosto semplici ed il suo svolgimento è abbastanza intuitivo. Oltre a questo, il bowling promuove il dialogo e la socializzazione. Come per tutte le cose, comunque, il massimo del divertimento lo si raggiunge quando si raggiunge una certa padronanza. In questo articolo offriremo alcuni utili suggerimenti per diventare sempre più abili in questo bellissimo gioco.

Gruppo di giovani amici
Gruppo di giovani amici

Posizione e presa

I principianti tendono a prendere la palla inserendo nei buchi il pollice, l’indice e il medio. In realtà, per avere una presa e un controllo più stabile dovremo inserire nei buchi il pollice, l’indice e l’anulare. La presa dovrebbe essere salda ma non essere eccessivamente forte, altrimenti risulterà difficile mantenere il controllo sulla palla.

Porta in tavola il gusto: ecco 9 ricette autunnali

Tecnica di lancio

La posizione del corpo è molto importante. Preparati tenendo la palla all’altezza ella vita con entrambe le mani e il piede sinistro sull’indicatore centrale (se sei destro). Ora mentre vai avanti, oscilla la palla all’indietro. Con l’ultimo passo dovresti trovarti con la gamba sinistra in avanti e portare la palla in avanti prima di lasciarla. Tutto sta nel rendere il movimento il più fluido possibile. Piega leggermente le ginocchia prima di lasciare la presa sulla palla e accompagnala dolcemente. Mantieni lo sguardo fisso sul birillo centrale fino all’ultimo momento. Ricordati che nel momento della rincorsa non è necessario oscillare la palla troppo indietro. In questo modo sarà più facile mantenere il controllo ed evitare infortuni alla spalla.

Scelta della palla

La scelta della palla giusta è un altro fattore importante nel bowling. La palla dovrebbe essere abbastanza pesante da consentirti di ottenere una buona velocità, ma non così pesante da essere difficile da controllare. Acquistare una Palla da Bowling su misura sarà un’ottima scelta per fare meno fatica e imparare più velocemente.

Analizza il tuo gioco

Una delle migliori cose che puoi fare per migliorare il tuo modo di giocare è monitorare il tuo progresso e apportare modifiche dove necessario. Renditi conto di quali sono i colpi che ti creano maggiore difficoltà, analizza il movimento del corpo e delle braccia e cerca di apportare lievi modifiche per migliorare il risultato.

Fai molta pratica

Proprio come qualsiasi altro sport, anche in questo sarà necessaria una pratica costante e regolare per osservare miglioramenti. Trova degli amici che possono condividere la tua nuova passione e stabilite una serata da dedicare al bowling. Si tratta anche di un ottimo modo per consolidare i rapporti.

Osserva altri giocatori

Osservare altri giocatori esperti può essere un modo efficace per apprendere nuove tecniche e strategie. Guarda come si posizionano sulla pedana, come tengono la palla e come effettuano il lancio. Puoi anche chiedere consigli ai giocatori esperti o al personale della pista.

Quelle che abbiamo fornito sono delle linee guida utili per iniziare a divertirsi con il bowling. Per imparare delle tecniche più complesse, per portare a casa dei punti più difficili, ti consigliamo di guardare dei video-tutorial messi a disposizione da giocatori con più esperienza.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 01-03-2023


Cosa si può fare di interessante a Roma d’inverno?

L’uso del cellulare a tavola: cattiva abitudine da evitare

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti