Ingrassare velocemente significa aumentare la massa muscolare, abbinando un allenamento efficace a uno stile alimentare sano e bilanciato.

Può sembrare impossibile, ma scoprire come ingrassare velocemente è una priorità per molte persone. Accumulare peso in modo sano, tuttavia, non significa aumentare il grasso addominale o mangiare in modo smodato al fine di vedere lievitare il numero di chili segnato dalla bilancia.

Accrescere il peso corporeo, infatti, significa anche tonificare al massimo la muscolatura e potenziare la massa magra, ottenendo un aspetto sano e tonico a prescindere dall’età e dal genere sessuale.

Affidarsi agli esperti di Golden Tree può rivelarsi molto efficace per scoprire come ingrassare velocemente tutelando la salute e conquistando la forma fisica ideale, mettendo in pratica un programma di allenamento specifico e curando al meglio l’alimentazione.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

ingrassare velocemente

Strategie per aumentare la massa muscolare

Come ingrassare velocemente? Ottenere una percentuale più alta di massa muscolare è la risposta più corretta, infatti l’aumento di peso può essere causato anche da una notevole ritenzione idrica o dai depositi adiposi localizzati solo in alcune zone del corpo.

Focalizzando l’attenzione sulle gambe e sul seno, ad esempio, è possibile definire alcune strategie utili per tonificare e potenziare la massa muscolare:

  • come aumentare il seno velocemente: se da un lato è vero che il dimagrimento genera la perdita di tonicità anche a livello del seno, dall’altro lato concedersi alcune sessioni di esercizi pettorali aiuta ad aumentare il volume del seno e guadagnare una taglia in più;
  • come aumentare il volume delle gambe velocemente: anche per gli arti inferiori, conquistare massa muscolare significa allenarsi con costanza svolgendo gli esercizi più indicati per potenziare i muscoli.
aumentare massa

Ingrassare velocemente con l’allenamento

Svolgere attività fisica regolare è fondamentale per ottenere numerosi obiettivi, come ingrassare il seno velocemente o rinforzare le gambe e i glutei.

Gli sport sono tutti salutari, dal nuoto al ciclismo fino al jogging e al trekking, tuttavia è importante eseguire esercizi finalizzati ad aumentare la percentuale di massa muscolare sana. Anche in questo caso rivolgersi ai professionisti del fitness si rivela la strada più corretta da percorrere, soprattutto perché un workout efficace deve essere tarato sulle esigenze individuali e sulle caratteristiche fisiche personali.

A prescindere dall’allenamento eseguito, inoltre, è indispensabile garantirsi un adeguato riposo e un sonno ristoratore: questo rappresenta uno dei fattori chiave per regolare il peso corporeo, grazie alla capacità di influire direttamente sull’equilibrio ormonale e, di conseguenza, sulle caratteristiche della massa magra. Un riposo insufficiente, infatti, alza il livello di cortisolo, l’ormone dello stress.

Ingrassare in modo sano con l’alimentazione

Come ingrassare velocemente a tavola? Gli ingredienti indispensabili per prendere peso mangiando in modo sano sono sostanzialmente due: calcolare l’apporto calorico giusto e fare il pieno di proteine, sempre nell’ambito di un regime alimentare bilanciato e completo.

Per aumentare la quantità di calorie da assumere giornalmente, ad esempio, è utile integrare la dieta con frullati nutrienti a base di cereali e frutta, sia fresca sia secca.

Altrettanto utile è portare a tavola pietanze a base di proteine di qualità, puntando su uova, pesce, carne di pollo, tacchino, manzo o maiale, prodotti lattiero-caseari (tra cui ricotta, yogurt greco, fiocchi di latte) ed eventualmente bevande proteiche.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 16-12-2022


Prezzo aumentato del Panettone e del Pandoro: ecco quanto spendono gli italiani

Uno, nessuno, mille modi per riciclare le bucce di mandarino con i nostri (video consigli)