Cosa organizzare in occasione di Halloween 2021?

Mettere a punto una festa per questa ricorrenza non sempre può risultare facile, perché si devono avere a disposizione gli strumenti giusti, le decorazioni perfette per la casa e tutti quegli elementi necessari per la buona riuscita della festa. Basta comunque avere a disposizione tanta creatività, per organizzare un evento con gli amici nel migliore dei modi. Di certo le attuali condizioni che stiamo vivendo non permettono di organizzare, a causa della diffusione dell’epidemia anche nel nostro Paese, delle feste con tante persone. Ma vivere l’esperienza della festa anche con un piccolo gruppo di amici o in famiglia può essere l’occasione giusta per trascorrere una serata all’insegna del divertimento.

9 ricette autunnali per la tua tavola

yaroslav shuraev halloween
Fonte foto: Yaroslav Shuarev da Pexels

I trend per Halloween 2021 in tema di dolci

Come dicevamo, avere a disposizione gli elementi giusti per organizzare una festa significa fare riferimento ai prodotti che non possono assolutamente essere trascurati. I dolci non possono mai mancare, specialmente in occasione di Halloween. Le proposte sono veramente tante, a partire da quelle che si possono trovare sul sito Spaccio.sperlari.it. Dobbiamo ricordare d’altronde che l’industria dolciaria nel nostro Paese può contare su un ottimo stato di salute, come si può notare da recenti ricerche sull’argomento che sono state svolte anche in Italia. È stato visto ad esempio che sono molto scelte le caramelle in busta o quelle in astucci. Molto apprezzate anche le caramelle sfuse e non dimentichiamo il fascino e il gusto del torrone tradizionale.

I nostri connazionali non rinunciano alle golosità, a tutto ciò che risulta dolce, specialmente in occasione delle ricorrenze festive. Per questo, anche per organizzare una festa di Halloween, è fondamentale rivolgersi ad ottenere i prodotti dolciari giusti, che serviranno ad arricchire i momenti trascorsi insieme agli amici o ai familiari in casa.

Quello che dobbiamo ricordare è che, visto che si tratta di una festa da trascorrere all’insegna del divertimento, non dovremmo stancarci molto nella preparazione di cibi in cucina. Quindi può essere opportuno affidarsi a stuzzichini e a dolci già pronti o semplici da preparare, che non richiedono un processo di cottura lungo. Pensiamo per esempio alle patatine o alle bruschette. Non bisogna lasciare nulla al caso, ricordandosi di inserire nel menu della festa anche le caramelle e il cioccolato, che non possono assolutamente mancare.

A proposito del cioccolato, uno dei trend importanti per la festa di Halloween potrebbe essere quello di servire ad esempio una tavoletta di cioccolato intera, anche grande. In questo modo sarà possibile servire a tavola del cioccolato da spezzettare o da tagliare con un coltellino da cucina, magari avvolto in una tovaglia arancione, che ricorda molto le atmosfere di questa ricorrenza speciale.

Le tendenze relative al cibo e ai dolci per Halloween includono anche tanti biscotti e diverse torte, che possono essere messe a punto anche con forme fantasiose a tema, come quelle della zucca, dei fantasmi o dei mostri.

I preparativi in cucina per la festa di Halloween

I preparativi per la festa di Halloween, però, sono veramente tanti e passano anche per i giochi e per le decorazioni della casa. Ad esempio potrebbe essere molto utile predisporre delle preparazioni a tema per arricchire la tavola della festa.

Se stiamo organizzando una festa di Halloween dobbiamo predisporre tutto l’occorrente anche a tavola, con posate nere, piatti arancioni o viola, tovaglioli colorati a tema Halloween. Non può mancare una tovaglia arancione e potrebbero essere importanti anche un porta tovaglioli o un porta bicchieri a forma di zucca. In questo caso possiamo acquistarne uno già pronto, scegliendo tra le varie proposte a disposizione, oppure mettere a punto delle creazioni con il fai da te.

Tutto questo servirà a mettere a punto un’atmosfera unica nel suo genere, capace di donare qualche ora di serenità e di relax agli invitati.

Riproduzione riservata © 2021 - PC

ultimo aggiornamento: 22-10-2021


Pizza Pazzi, interamente preparata dai robot

Salmone affumicato: storia, come si fa a casa e caratteristiche