Le migliori attività da fare a Roma nel periodo invernale

Roma è una città dal fascino intramontabile e che offre una moltitudine di possibilità per i turisti durante ogni periodo dell’anno. Se abbiamo deciso di visitare la capitale durante il periodo invernale, allora abbiamo fatto un’ottima scelta. Sono infatti diverse le attività strettamente correlate al periodo freddo e che ci mettono nella condizione migliore di goderci tutto il meglio che la città ha da offrire.

È inoltre un’ottima cosa avere sempre più di un’alternativa. In questo modo i nostri piani non verranno rovinati solamente perché la giornata è particolarmente fredda o piovosa.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Di seguito, vi presentiamo le idee più interessanti su cosa fare a Roma durante il periodo invernale.

capodanno roma fuochi artificio

Visita ai mercatini di Natale

I mercatini di Natale hanno un fascino tutto loro. Lasciamoci avvolgere dall’atmosfera fatta di luci e profumi tipici del periodo. Il mercato di Piazza Navona è tra i più grandi e famosi di Roma. Qui si possono trovare numerosi banchetti con prodotti artigianali, dolci, giocattoli e addobbi natalizi. Il mercato è aperto dal 1° dicembre al 6 gennaio.

Il Mercatino delle Fornaci o quello che si trova a Villa Borghese sono il luogo ideale per acquistare prodotti artigianali, dolci, cioccolata calda e vin brulè, ma anche una vasta selezione di prodotti artigianali, decorazioni natalizie, giocattoli e prodotti gastronomici.

Visita dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina

Per chi ama l’arte e l’architettura, questa tappa si rivela davvero imperdibile. Il vantaggio di visitare questi luoghi in inverno deriva dal fatto che sarà più facile evitare le lunghe code di attesa.

Capodanno a Roma

La capitale è anche il luogo ideale per festeggiare l’ultimo dell’anno. Se cerchiamo per il Capodanno a Roma Offerte, allora sarà meglio prenotare con largo anticipo. Ci sono soluzioni per tutte le esigenze: per coppie, famiglie o single. Potremo così scegliere se trascorrere l’ultimo dell’anno in discoteca, in una SPA , a un concerto o a teatro.

Tour enogastronomico

Roma è famosa per la sua cucina, con piatti deliziosi come la pasta alla carbonara, pasta cacio e pepe, la coda alla vaccinara e la pizza romana. Durante l’inverno, molti ristoranti organizzano tour enogastronomici che includono degustazioni di vino e di piatti tradizionali.

Shopping

Il periodo migliore per fare Shopping. Non solo avremo la possibilità di approfittare dei saldi invernali, ma potremo farlo in una cornice davvero suggestiva. Roma è una città fantastica per fare shopping, con negozi di alta moda, boutique di designer e mercati locali.

Visita alle ville storiche

Le ville storiche di Roma ci raccontano la storia delle famiglie più importanti che si sono susseguite nella città. Tra le più belle in assoluto troviamo: Villa Doria Panphilj, Villa Borghese, Villa Medici, Villa Glori, Villa Torlonia… un tour fuori dagli schemi che non ci deluderà assolutamente, ideale per le giornate più fredde.

Quelle che abbiamo appena menzionato sono solamente alcune delle possibilità più interessanti per una visita a Roma in inverno. Voi? Cosa vorreste fare?

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 28-02-2023


Consigli per organizzare un evento in modo impeccabile

Come imparare a giocare bene a bowling?