Ingredienti:• 1 kg di costolette di agnello• 1 limone• 20 foglie di mirto• 4 cucchiai di oliva• 1 pizzico di sale fino
difficoltà: media persone: 4 preparazione: 15 min cottura: 10 min

Oggi prepariamo un secondo piatto sicuramente amato da coloro che adorano il sapore della carne: le costolette di agnello al mirto.

Oggi gustiamo un secondo piatto ideale per coloro che amano la carne: le costolette di agnello al mirto. Questa carne è tipica del periodo di Pasqua ma nulla vi vieta di prepararle tutto l’anno!

Mettiamoci all’opera e prepariamo queste deliziose costolette marinate: saranno sicuramente buonissime!

costolette di agnello al mirto

Preparazione delle costolette di agnello al mirto

  1. Pulite le foglie di mirto lavandole accuratamente. Dividete il limone a metà e spremetene il succo, filtrandolo. Tagliate finemente il peperoncino.
  2. Mettete questi ingredienti in una ciotola in plastica (o in vetro) insieme a due cucchiaio di olio. Ponete anche le costolette di agnello nella ciotola: rigiratele bene e lasciate insaporire per 15 minuti in frigo.
  3. Scolate poi la carne (senza buttare via la marinatura) e fate cuocere le costolette in un tegame con l’olio rimanente. Un paio di minuti per lato saranno sufficienti.
  4. Bagnate la carne con il liquido della marinata e completate la cottura per altri 2 minuti. Insaporite con un pizzico di sale fino.
  5. Trasferite le costolette di agnello su un piatto da portata possibilmente riscaldato. Irrorate la carne con il fondo di cottura e servite subito le vostre costolette di agnello al mirto.

Provate anche tutte le altre ricette con l’agnello che abbiamo preparato per voi!

5/5 (1 Review)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 31-03-2020