Cozze al curry: una ricetta… afrodisiaca

Cozze al curry: una ricetta… afrodisiaca

Se volete un’idea stuzzicante e veloce per San Valentino, provate queste gustose cozze al curry.

Oggi prepariamo un piatto semplicissimo e fatto di pochi ingredienti, ma dalla resa assicurata: le cozze al curry. Questa ricetta è un modo originale e diverso dal solito per gustare le cozze, che vengono prima fatte aprire e poi servite in una salsa gustosa aromatizzata al curry.

Provate a prepararle anche voi, magari come portata per una cena romantica a San Valentino: queste cozze vi faranno fare un figurone!

Cozze al curry

Come cucinare le cozze al curry

  1. Per preparare questa ricetta, assicuratevi di esservi procurati delle cozze già pulite.
  2. Prendete una padella antiaderente molto capiente e mette le cozze con uno spicchio d’aglio, del prezzemolo e dell’olio extravergine di oliva. Fatele aprire cuocendo con un coperchio.
  3. Una volta che le cozze saranno aperte, toglietele dalla padella, eliminando quelle che non si sono aperte e rimuovendo anche tutti i gusci vuoti.
  4. In un’altra padella versate la panna, il burro, il curry, il vino e lasciate ridurre la salsa sul fuoco. Quando la consistenza sarà bella cremosa, spegnete e aggiustate di sale e di pepe.
  5. A questo punto non vi resta che impiattare la vostra zuppa di cozze al curry. Prendete delle ciotole monoporzione e versate due o tre cucchiai di salsa al curry, dopodiché disponete le cozze. Guarnite con del prezzemolo fresco e condite con un filo di olio extravergine a crudo e una macinata di pepe fresco. Buon appetito!

Se vi è piaciuta la ricetta delle cozze al curry, scoprite il video della preparazione.
[DeltaYoutube videourl=”https://www.youtube.com/embed/6kBnYCe7Cfs”]

0/5 (0 Recensioni)