I cracker senza glutine agli spinaci sono dei piccoli quadratini croccanti e colorati, da portare in tavola durante un aperitivo o per uno snack sfizioso.
Pronti per preparare un piatto che porterà colore e divertimento sulla vostra tavola? Ecco a voi i cracker senza glutine agli spinaci! Questi deliziosi snack sono perfetti anche per i celiaci, poiché vengono preparati con farina di riso e farina di grano saraceno. Nell’impasto dei nostri cracker abbiamo deciso di aggiungere anche gli spinaci, che non solo daranno un gusto particolare ma li renderanno anche belli da vedere. Provateci anche voi, questa ricetta 100% gluten free piacerà a tutti!
Preparazione dei cracker fatti in casa agli spinaci
- Cominciate lessando gli spinaci, che dovranno cuocere in acqua bollente salata fino a quando non saranno morbidi.
- A questo punto, strizzateli e lasciateli asciugare, dopodiché tagliateli a pezzetti.
- Prendete una ciotola e setacciate le due farine, dopodiché aggiungete tutti i semi, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Versate l’acqua gradualmente e cominciate a impastare, versando anche l’olio extravergine di oliva a filo.
- Aggiungete anche gli spinaci e continuate a lavorare l’impasto fino a quando non avrà ottenuto una consistenza omogenea e liscia, e quando i bordi cominceranno a staccarsi da soli dalle pareti della ciotola, trasferite il composto sul vostro piano di lavoro infarinato e lavoratelo ancora con le mani per qualche minuto.
- A questo punto stendete l’impasto e ricavatene dei quadratini o dei rettangolini. Aggiungete altri semi a piacere sulla superficie e un pizzico di sale, infine infornateli a 180°C per circa 20 minuti, fino a quando non saranno diventati croccanti.
- Servite i vostri cracker agli spinaci senza glutine per un aperitivo in allegria o in tavola come accompagnamento per i vostri piatti. Buon appetito!
E se volete scoprire altre squisite ricette senza glutine, vi consigliamo anche i nostri gnocchi alla zucca!