La crema Kinder Bueno è ottima da sola o per farcire i vostri dolci. Ecco la nostra ricetta facile e veloce per prepararla.
Negli ultimi tempi abbiamo assistito alla nascita di moltissime creme spalmabili, una più buona dell’altra, tutte ispirate a dolciumi in grado di creare dipendenza. Tra queste c’è la crema Kinder Bueno, ispirata all’omonimo dolcetto confezionato. Buona da sola (e cosa ve lo diciamo a fare), perfetta per farcire i dolci, è semplicissima da preparare.
Forse è proprio nella sua semplicità che sta il problema: se sapete di avere praticamente sempre a disposizione i pochi ingredienti che la compongono non riuscirete più a smettere di prepararla! Per questa crema spalmabile vi occorrono cioccolato bianco, zucchero, panna e nocciole. Potete anche prepararne della varianti, semplicemente sostituendo il cioccolato bianco con uno al latte o fondente o, perché no, utilizzare dell’altra frutta secca al posto delle nocciole. Le mandorle sono ottime, ma anche noci e pistacchi non sono male! Pronti a mettervi all’opera?
Come preparare la ricetta della crema kinder bueno
- Per prima cosa riunite in un pentolino il cioccolato bianco e la panna e fate sciogliere il primo a bagnomaria. Potete utilizzare un pentolino oppure farlo con il microonde.
- A parte, in un piccolo robot da cucina (se è troppo grande farete fatica a ottenere una pasta), frullate le nocciole con lo zucchero fino a ottenere una pasta il più liscia possibile.
- Unite la pasta di nocciole al cioccolato fuso, mescolando bene.
- La vostra crema è pronta per essere gustata.
Il modo migliore di utilizzare questa crema è per farcire delle crostate, anche morbide. In alternativa vi consigliamo di provare la nostra torta Kinder Bueno: vi farà girar la testa tanto è buona!
Conservazione
La crema Kinder Bueno si mantiene in frigorifero per 3-4 giorni.