La torta Kinder Bueno è un dolce molto in voga negli ultimi tempi. Preparala è abbastanza semplice e il risultato vi stupirà!
Sicuramente avrete già sentito parlare della ricetta della torta Kinder Bueno: soffice pan di Spagna farcito con crema e nutella e ricoperto da una glassa al cioccolato. Questo dolce è ideale per le feste di compleanno dei bambini perchè il suo sapore piace a tutti. Potete decorare a piacere la superficie con dei pezzetti di Kinder Bueno, così che a ogni bambino (e adulto) ne capiti uno.
Vi consiglio di preparare la torta al Kinder Bueno il giorno prima, in modo che il pan di Spagna assorba tutti i sapori delle creme e la torta risulti più semplice da tagliare.

Come preparare la torta Kinder Bueno
La prima cosa da preparare è il pan di Spagna. Rompete le uova e dividete il bianco dal rosso. Montate questi ultimo nella planetaria con metà dose di zucchero e montate finché non saranno triplicati di volume. Montate a neve gli albumi con lo zucchero restante, quindi incorporate delicatamente il primo composto a questo. Dovete mescolare dal basso verso l’alto con una spatola. Unite quindi tutte le polveri setacciate e continuate a mescolare sempre delicatamente.
Foderate una teglia a cerniera del diametro di 22 cm con la carta forno. Versate il composto e infornate a 180°C per 30 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchino, che dovrà risultare asciutto.
Dedicatevi ora alla preparazione della crema. In una pentola dal fondo spesso scaldate 300 g di latte con lo zucchero e la bacca di vaniglia, senza mai fargli raggiungere il bollore. A parte stemperate l’amido di mais con il latte restante.
Quando il latte sul fuoco sarà tiepido, rimuovete la vaniglia e versate il composto con l’amido. Mescolate con una frusta finché non comincerà ad addensare, aggiungendo anche il miele. Trasferite quindi in una ciotola e coprite con la pellicola a contatto.
Prendete il pan di Spagna e ricavatene tre dischi. Spalmate su quello inferiore un quarto della crema al latte, quindi uno strato di nutella (se dovesse risultare troppo dura, passatela 15 secondi nel microonde) e infine un altro strato di crema. Coprite con il disco intermedio e ripetete l’operazione, chiudi completate con la calotta.
Prepariamo ora la ganache. Scaldate la panna a bagno Maria, quindi aggiungete il cioccolato tritato al coltello. Mescolate con una spatola in modo da farlo sciogliere, quindi unite il burro. Mescolate energicamente e utilizzate la crema ottenuta per ricoprire uniformemente la torta. Decorate con i Kinder Bueno.
Provate anche la ricetta della torta Kinder fetta al latte!