Lo yogurt con fragole è un dessert veramente invitante e goloso, grazie all’abbinamento tra fragole e spezie. Ecco come si prepara.
Le coppette di yogurt con fragole fresche sono un dolce al cucchiaio delizioso e fresco, perfetto dunque per chi vuole concedersi una golosa pausa dolce senza sentirsi in colpa. Non dovrete fare altro che aromatizzare lo yogurt greco con della cannella in polvere e completare il tutto con granola e fragole fresche.
Ovviamente questa è una ricetta base che potete variare in base ai vostri gusti e preferenze, senza dimenticare la stagionalità della frutta. Via libera, dunque, alla fantasia: provate ad utilizzare lamponi, more, ribes rossi, pesche, ananas e chi più ne ha più ne metta!
Preparazione delle coppette di fragole e yogurt speziato
- Innanzitutto versate lo yogurt greco freddo in una ciotola, aggiungete la cannella e mescolate con un cucchiaio o una frusta a mano. Tenete da parte.
- Lavate bene le fragole, eliminate i piccioli e tagliatele a spicchietti.
- Distribuite parte delle fragole sul fondo di quattro coppette monoporzione o bicchieri. Coprite con lo yogurt aromatizzato alla cannella e fate un ultimo strato con la granola e il resto delle fragole.
Decorate a piacere con menta fresca e servite subito! È preferibile consumare lo yogurt preparato in questo modo subito dopo la preparazione.
Qualche idea in più: se preferite potete aromatizzare lo yogurt anche con una bustina di zafferano in polvere per ottenere un particolare effetto cromatico.
Lo yogurt greco può essere sostituito con dello yogurt magro e in alternativa alla granola, invece, potete utilizzare delle frutta secca, dell’avena o del croccante.
In alternativa vi consigliamo di provare la mousse di yogurt, miele e noci.
Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.