Alessia Marcuzzi, nonostante lo scorrere del tempo, sembra ancora una ragazzina: vediamo che dieta segue e come si mantiene in forma.
Considerata un vero e proprio sex symbol, Alessia Marcuzzi non ha mai nascosto di essere molto attenta alla dieta e alla salute in generale. La conduttrice, che sicuramente parte avvantaggiata perché è sempre stata di costituzione esile, è anche una grande appassionata di sport.
Che dieta segue Alessia Marcuzzi?
Alessia Marcuzzi ha esordito sul piccolo schermo nel lontano 1992, eppure a guardarla oggi sembra che non sia passato nemmeno un giorno. Classe 1972, la conduttrice appare ancora come quella ragazza che girava l’Italia con il programma Colpo di fulmine. Oltre alla genetica, la sua forma fisica è merito di un mix di dieta e sport.
Nel corso di diverse interviste, ha svelato che comincia sempre la giornata con un bicchiere di acqua tiepida con il succo di limone. Un piccolo trucco che fa bene all’organismo, al cervello e alla pelle. Fonte di vitamina C, supporta il sistema immunitario e contribuisce all’idratazione del corpo. Inoltre, Alessia beve almeno due litri di acqua al giorno. Per quanto riguarda l’alimentazione, segue la dieta mediterranea, sana, bilanciata, ricca di verdura e frutta di stagione.
La Marcuzzi, però, cede anche a qualche peccato di gola. La sera, a cena, non rinuncia mai a un buon bicchiere di vino rosso e qualche volta segue il consiglio della nonna Mela, ossia ripassare le verdure in padella con abbondante olio extra vergine di oliva, aglio e peperoncino. Soffrendo di gastrite, però, deve fare attenzione ai cibi e cerca di affrontare gli attacchi di fame portando sempre con sé una confezione di bresaola.
Alessia Marcuzzi: lo sport? Un’attività quotidiana
Alessia Marcuzzi abbina la dieta mediterranea allo sport, che pratica quotidianamente. Da anni segue yoga e pilates, ma ultimamente ha aggiunto altre due discipline che la stanno appassionando molto: boxe e gyrotonic. Quest’ultima, un mix di arti marziali e danza, da eseguire con un macchinario dotato di pesi e impugnature, non l’aiuta solo a mantenere la forma fisica ma anche a correggere la postura.
Inoltre, adora fare lunghe camminate e ballare. Quando non riesce a concedersi un allenamento completo al giorno, cerca comunque di ritagliarsi venti minuti da dedicare all’attività fisica. Insomma, il suo corpo perfetto non è merito soltanto della genetica e della dieta, ma anche dello sport a cui non rinuncia mai.