La dieta particolare di Noemi
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Noemi, via 15 kg con una dieta particolare: ecco di cosa si tratta

Noemi

Noemi è dimagrita 15 kg grazie a una dieta particolare e non li ha più ripresi: vediamo di che regime si tratta e come si mantiene in forma.

Da qualche anno, Noemi mostra una forma fisica invidiabile. La cantante romana non ha mai nascosto di aver seguito la dieta Meta, che mira a una rieducazione alimentare del paziente. Vediamo come funziona e come è riuscita a mantenere il peso stabile dopo la cura.

La dieta di Noemi: la cantante è dimagrita 15 kg

Nel 2009, quando si presentava come concorrente a X Factor, Noemi era molto diversa. Poi, nel 2021 ha mostrato ai fan la sua metamorfosi. Veronica Scopelliti, questo il suo nome all’anagrafe, ha seguito una dieta che l’ha portata a stravolgere il suo corpo e la sua mente. La cantante si è fatta affiancare dalla nutrizionista Monica Germani, ideatrice del piano alimentare Medical Education Transform Action (Meta).

Grazie a questa dieta, Noemi non ha perso solo 15 chili, ma ha ritrovato il benessere anche sul piano mentale. Il regime, infatti, punta a una rieducazione alimentare, volta ad avere un approccio diverso nei riguardi del cibo. Ovviamente, lo scopo è anche quello di modificare l’azione del metabolismo, riuscendo così a perdere fino a 4 kg a settimana.

La dieta della cantante non prevede grandi restrizioni, anche perché la dottoressa Germani non crede ai regimi troppo drastici. Piuttosto, propone di conoscere bene i cibi che si mettono a tavola, bilanciandoli e accoppiandoli in modo corretto. I carboidrati, ad esempio, non sono aboliti, così come non lo sono le cene fuori. Tutto sta nel saper aggiustare il tiro durante il pasto successivo.

Noemi, non solo dieta: ecco qual è il suo segreto

La dieta di Noemi, in sostanza, prevede il consumo di cibi non processati, senza troppi zuccheri e ricchi di fibre. Ergo, via libera a: verdura, frutta, cereali integrali, carne magra e pesce. Ovviamente, non esiste un regime alimentare valido per tutti, ma bisogna sempre affidarsi a un nutrizionista.

Ritrovare il benessere fisico e mentale senza un po’ di sano sport è impossibile. La cantante ha iniziato a praticare tabata, ossia un allenamento ad alta intensità. Nello specifico, consiste nell’eseguire un esercizio alla massima intensità per 20 secondi, intervallati da 10 secondi di recupero passivo, il tutto per 8 sessioni. Complessivamente, un tabata dura circa 4 minuti.

L’aspetto nutrizionale è andato di pari passo al suo rapporto col cibo, che abbiamo corretto nel corso del tempo. Ho inserito il cambiamento all’interno delle sue stesse abitudini, senza restrizioni e sempre attraverso una dieta bilanciata. Il successo di Noemi non è stato solo il dimagrimento, che è l’effetto di una nuova educazione alimentare. Siamo partite dal disordine e abbiamo messo ordine. Durante la dieta, Noemi ha sempre avuto le sue trasgressioni che ha imparato a controllare bilanciando al pasto successivo. Non aveva limitazioni su come cucinare gli alimenti e questo le ha permesso di riscoprirli, di riappropriarsi del gusto e di non vedere pranzo e cena come pasti tristi“, ha raccontato la Germani a Vanity Fair.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2025 13:07

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Chef Andrea Minguzzi sul figlio morto a Istanbul: “Accoltellato alle 8 di mattina, assurdo”