Perdere una taglia in trenta giorni con La Dieta dell'acqua

La Dieta dell’acqua aiuta a perdere una taglia in un mese

La Dieta dell’acqua attiva il metabolismo, garantendo una corretta idratazione, eliminando le scorie e arrivando a perdere una taglia in un mese soltanto.

La Dieta dell’acqua si basa sull’assunzione di otto bicchieri di acqua al giorno, necessari per attivare il metabolismo, risvegliandolo. Questo regime alimentare segue regole precise. Il bere acqua è strettamente correlato al mangiare determinati cibi.

Come funziona la Dieta dell’acqua

L’ideatore di questa dieta è il professor Nicola Sorrentino, specialista in Scienze dell’Alimentazione.

benefici acqua
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/bottiglia-acqua-minerale-2032980/

Il compito dell’acqua è quello di tenere in qualche maniera occupato lo stomaco. Infatti, in questo modo, non si sente mai la sensazione di vuoto ed il desiderio di abbuffate. Berne molta garantisce il giusto apporto di idratazione all’organismo e favorisce la diuresi. Inoltre, non essendo una bevanda zuccherata, è priva di calorie e quindi amica della dieta e di tutti coloro che vogliono mantenersi in forma.

La termogenesi corporea tende ad alzarsi, risvegliando il metabolismo e consentendo di bruciare un maggior numero di calorie. Da qui deriva la perdita di una taglia in un mese soltanto. Si stima che l’aumento del tasso metabolico sia di circa il 25-30%.

Quanta acqua occorre bere e come

Per la riuscita di questa dieta occorre bere circa due litri di acqua al giorno: due bicchieri al mattino, meglio se appena svegli, due prima di pranzo, due prima di cena e infine altri due durante la giornata. Il totale è di circa otto bicchieri. La scelta dell’acqua è soggettiva. ci sono molte marche differenti in commercio, tutte valide. Si può anche scegliere tra frizzante e naturale aromatizzata, ricordando che la prima tende comunque a gonfiare un po’ di più lo stomaco.

I cibi da mangiare variano in funzione delle preferenze alimentari di ciascuno e dell’obiettivo che ci si pone. Seguire un regime alimentare sano ed equilibrato aiuta a perdere peso in eccesso e a mantenere costante nel tempo i risultati ottenuti.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/bottiglia-acqua-minerale-2032980/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 14-05-2018

X