Elezioni americane 2024: la dieta speciale dei futuri presidenti

Elezioni americane 2024: la dieta speciale dei futuri presidenti

Cosa mangiano i canditati in corsa per le elezioni americane 2024? Soltanto uno di loro segue un’alimentazione sana e bilanciata.

Alla Casa Bianca, i presidenti che si sono succeduti hanno sempre potuto contare su ottimi pasti cucinati da chef di livello. Ma cosa mangiano i politici in corsa per le elezioni americane 2024? Soltanto uno di loro segue una dieta sana ed equilibrata.

Elezioni americane 2024: cosa mangiano i presidenti?

Le elezioni americane 2024 si avvicinano: il prossimo 5 novembre il popolo sceglierà uno dei presidenti in lizza. In attesa di scoprire chi sarà il successore di Joe Biden, è curioso dare un’occhiata a cosa mangiano i personaggi in corsa per l’insediamento alla Casa Bianca. Stiamo parlando della democratica Kamala Harris e del repubblicano Donald Trump che, stando agli ultimi sondaggi de Il Sole 24 Ore, godono rispettivamente del 50,4% e del 45,5% delle preferenze.

Prima di vedere cosa mangiano i papabili presidenti Usa, scopriamo com’è l’alimentazione dell’uscente Biden. Il 46esimo presidente americano, nonostante appartenga alla classe 1942 e abbia un fisico asciutto, segue una dieta tutt’altro che salutare. Come svelato dal magazine Axios, adora gli spaghetti al burro, i panini con burro d’arachidi e marmellata, i sandwich ‘Blt’ (ossia tramezzini ripieni di pancetta, lattuga e pomodori), la pizza e i biscotti.

Kamala Harris Vs Donald Trump: la dieta vincente è una

Sulla stessa linea di Biden, almeno da un punto di vista alimentare, Donald Trump. Il candidato alle elezioni americane 2024 adora il cibo fritto, specialmente quello offerto dalle diverse catene di fast food del suo Paese. Stando a quanto sostengono i beninformati, salta spesso la colazione e per pranzo preferisce il take away, che consuma seduto alla scrivania. Il suo menù tipo? Panino con pollo fritto. Se dovesse diventare nuovamente presidente americano cambierà la sua dieta? Staremo a vedere.

Vince la medaglia della buona alimentazione Kamala Harris, che è l’unica tra i presidenti americani citati a seguire una dieta sana e bilanciata. Come dimostrato da lei stessa nella serie Cooking with Kamala, le sue ricette sono quasi sempre salutari o, almeno, equilibrate. I suoi piatti preferiti? La pasta alla bolognese, il pollo arrosto e il raisin bran con latte di mandorla. Non è una grande fan dei fast food e spesso è stata avvistata al mercato contadino di DuPont Circle, Washington, intenta a scegliere verdure di stagione e prodotti freschi e a km 0.

Argomenti