Se la classica insalata di riso vi ha stufato, provate a sostituirla con l’insalata di farro con spezzatino di pollo al pomodoro e rucola.
Un piatto semplice il farro con spezzatino di pollo al pomodoro e rucola, ma che è destinato a diventare uno dei vostri pranzetti per l’estate. All’insalata di farro andremo ad aggiungere del pollo cotto insieme a dei freschi pomodori ciliegino e poi insaporito con della rucola fresca. Olio evo per condire ed ecco che questo primo fresco e buono è pronto per essere servito!
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′ circa
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 250 gr di farro precotto
- 250 gr di pomodori ciliegino
- 4-6 fettine di petto di pollo
- 1 mazzetto di rucola
- 1 cipolla bianca o rossa
- farina q.b.
- 1/2 limone (succo)
- olio extra vergine di oliva
- sale fino
- pepe nero
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro farro con spezzatino di pollo al pomodoro e rucola, per prima cosa lessate il farro precotto in acqua salata, scolandolo e poi lasciandolo raffreddare.
Tagliate a pezzetti il pollo. Infarinatelo per bene, esercitando una piccola pressione con le dita sulla carne. Tagliate a pezzetti anche i pomodori ciliegino e tritate finemente la cipolla bianca o rossa. Fate rosolare la cipolla sminuzzata in una padella con qualche giro di olio evo, poi versate la carne, i pomodori con il loro succo, salate e pepate. Lasciate che il pollo cuocia, aggiungendo anche poca acqua calda e coprendo la padella con un coperchio.
Quando il pollo è cotto, spegnete il fuoco e aggiungete ad esso la rucola ben spezzettata. Mischiate lo spezzatino di pollo al farro, condite con olio extra vergine di oliva a crudo e il succo filtrato di un mezzo limone.
Servite il vostro farro con spezzatino di pollo al pomodoro e rucola.
Molto appetitosi anche i bastoncini di pollo con crema di zucca e gorgonzola
BUON APPETITO!