I migliori food blogger e i food profili Instagram da esplorare e seguire, per conoscere il mondo del cibo nelle sue varie sfaccettature e mantenersi informati sulle ultime tendenze.
Oggigiorno i Social Media sono canali di comunicazione molto efficaci, specialmente quando si parla di nuove mode e tendenze, anche per quanto riguarda il settore del cibo. I food profili Instagram, ad esempio, sono delle vere e proprie fonti di ispirazione per tutti i loro follower. Infatti, permettono di vedere direttamente sullo schermo i cibi da cucinare a casa, o da mangiare al ristorante. Un modo accattivante e immediato di vedere il cibo, oltre che di sentirne il gusto o il profumo.
I food profili Instagram, da non lasciarsi sfuggire
I profili Instagram che parlano di cibo attraverso consigli, ricette, video, fotografie e spunti utili sono infiniti. Ogni giorno ne nascono di nuovi, più o meno seguiti e coinvolgenti. L’obiettivo è quello di entrare nelle case e nei cuori dei propri follower.
Tra tutti, senza stilare una vera e propria classifica, imperdibile per chi ama i dolci è @theboywhobakes. Edd Kimber è l’artefice di piatti sfiziosi. Le sue fotografie invitano a seguirlo in ogni suo goloso scatto e video. Di origini inglesi, è stato vincitore di “The Great British Bake Off”. Sul suo profilo ha pubblicato quasi 2900 post ed è seguito da 155 mila follower.
Non può mancare il cuoco e papà londinese Jamie Oliver: @jamieoliver, conosciuto in televisione e per i suoi splendidi libri; oltre che per il suo profilo Instagram sempre al passo con i tempi. Famiglia, viaggi, amici e buon cibo sono i protagonisti delle sue fotografie, che fanno venire l’aquolina in bocca soltanto a vederle. Seguito da più di sei milioni di persone, ha pubblicato più di seimila post.
In Italia ha preso piede la cucina di Laurel Evans: di origini texane, che però vive a Milano e gestisce un blog intitolato Un’americana in Cucina. Il suo profilo Instagram @laurelevans racconta il cibo attraverso una fusione tra Stati Uniti ed Italia, con fotografie invitanti. Alle spalle ha quasi 2 mila post pubblicati e più di 23 mila follower.
Non si può fare a meno di citare il popolare e pluristellato chef italiano Massimo Bottura il cui profilo, @massimobottura, racconta di sé, della sua famiglia, della sua esperienza e soprattutto della grande maestria in cucina. Titolare del ristorante Osteria Francescana di Modena, tre Stelle Michelin, è uno dei cuochi più rappresentativi, se non il migliore, della penisola italiana.
Infine, chi ama la colazione, non può assolutamente farsi scappare @symmetrybreakfast di Michael Zee. Le fotografie degli oltre 1600 post sono caratterizzate da una totale simmetria nella presentazione di una breakfast for two preparata nei minimi dettagli.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/delizioso-piatti-focus-cibo-mano-1853300/