Il frullato kiwi e mela verde è una bevanda fresca, gustosa e dissetante. Scopri subito tutti i segreti per prepararlo in pochi minuti.
Siete alla ricerca di un modo diverso per gustare la frutta? Provate il frullato kiwi e mela. Questo frullato si distingue dallo smoothie kiwi e mela, perché? Bevande come lo “smoothie”, che possiamo tradurre letteralmente con il termine purea, sono a base di polpa di frutta o verdura frullata a cui si aggiunge lo yogurt. Il frullato, invece, prevede l’utilizzo del latte o dell’acqua così da ottenere una bevanda più liquida.
Di seguito vi spieghiamo come preparare la ricetta più semplice, che ha come protagonisti i kiwi e le mele, ma vi interesserà sapere che vi sono tante altre varianti che potete preparare. Qualche idea? Frutti come le mele e i kiwi ben si prestano a essere abbinati ad altri frutti come banane e fragole. In più, se volete, rendere ancora più salutare la vostra bevanda, potete anche aggiungere due cucchiai di semi di chia. Vediamo ora i passaggi della ricetta del frullato di mela e kiwi.
Preparazione del frullato di kiwi e mele
- Per prima cosa prendete le mele verdi, tagliatele a spicchi poi eliminate il torsolo e la buccia. Sbucciate anche il kiwi e tagliatelo a pezzi.
- Versate la frutta nel frullatore, aggiungete poi l’acqua o il latte in base al vostro gusto e lo zucchero. Frullate alla massima velocità fino ad ottenere una purea omogenea.
- Riempite due bicchieri con cubetti di ghiaccio (facoltativo), versate il frullato e gustate subito!
Conservazione
La frutta tagliata e frullata tende ad ossidarsi nel breve periodo. Per questo periodo consigliamo di consumare il frullato di frutta così preparato subito dopo la preparazione.
Se vi piace preparare bevande sane e gustose non possiamo non consigliarvi anche la ricetta del frullato di latte di cocco e banana.