I gamberi alla Newburg sono una signora ricetta che arriva dritta dalla Grande Mela: ecco come si fanno!
Oggi prepariamo i gamberi alla Newburg, un piatto interessante e molto saporito. Un tale signor Wenburg, chef del famoso ristorante Delmonico di New York, inventò l’astice o aragosta alla Wenburg, poi però litigò con Delmonico, che per dispetto cambiò il nome del suo piatto in Newburg!
Questo piatto, che oggi riproponiamo con i gamberi, consiste nel servire il pesce con una salsa deliziosa e libidinosa, che viene realizzata con uovo, panna e spezie. Inoltre i gamberi vengono prima scottati e sfumati con lo Sherry, che darà alla carne un aroma e un profumo fantastici.
Insomma, siamo davanti a un piatto tutto da provare. Che ne dite, ci vediamo in cucina?
Come fare i gamberi alla Newburg
- Il una pirofila mettete una noce di burro e quando si è sciolto, aggiungete la cipolla tritata. Mettete i gamberi a cuocere per pochi minuti, sfumando con lo Sherry. Una volta evaporato l’alcol togliete la padella dal fuoco e mettetela da parte.
- In una ciotola mettete i tuorli d’uovo, quindi aggiungete la panna poco per volta mentre li sbattete. Unite l’uovo sbattuto con la panna alla padella con i gamberi, rimettete sul fuoco e fate andare per 5 minuti, mescolando. Salate e pepate e aggiungete anche la paprika.
- Una volta fatto, spegnete i servite i gamberi con la loro squisita salsa!
Se vi sono piaciuti questi gamberi, allora dovete assolutamente provare gli spiedini di gamberi al forno: la loro semplicità vi conquisterà sin dal primo assaggio!