Ghiaccioli ananas e zenzero senza zuccheri aggiunti

Ghiaccioli ananas e zenzero senza zuccheri aggiunti

Freschi, naturalmente dolci grazie al fruttosio e senza aggiunta di acqua o zuccheri, i ghiaccioli ananas e zenzero sono un concentrato di frutta piacevolissimo.

Adatti a tutti, questi ghiaccioli ananas e zenzero sono deliziosi, sani e meravigliosi per una pausa rinfrescante e nutriente. Si possono consumare dopo un pasto o anche a merenda: è come bere un succo centrifugato naturale che conserva tutte le caratteristiche dell’ananas.

Si preparano in maniera semplice e veloce, a patto che disponiate di una centrifuga o estrattore per fare succhi di frutta e verdura, strumento con il quale otterrete dell’ottimo succo naturale.

Se non avete gli appositi stampi per ghiaccioli usate dei bicchierini o i dei contenitori vuoti dello yogurt con degli stecchini. Ecco la ricetta!

ghiaccioli all’ananas

Preparazione ghiaccioli ananas e zenzero

  1. Pulite quindi l’ananas eliminando la buccia e tagliatelo a pezzi (parte centrale compresa!).
  2. Pulite un pezzo di zenzero fresco (ne basterà un pezzo grande come una noce).
  3. Centrifugate insieme. Se non possedete l’apposito strumento, fateli frullare e poi setacciate il succo con un colino.
  4. Versate il succo negli appositi stampi per ghiaccioli e conservate nel congelatore.

Ananas e zenzero: proprietà

Questi ghiaccioli totalmente naturali sono non solo rinfrescanti ma anche diuretici e digestivi, grazie alla presenza sia dell’ananas sia dello zenzero.

L’ananas è forse il frutto tropicale più famoso, è presente sul mercato tutto l’anno ma la stagione reale è da giugno a dicembre, quando i frutti sono più succosi e buoni. Il principio attivo più importante dell’ananas è la bromelina, un enzima prezioso per contrastare gli stati infiammatori. Gran parte di questo enzima si trova nella parte centrale, per questo motivo, centrifugare il frutto è un ottimo modo per assumere tutte le sue qualità.

Lo zenzero invece agirà come stimolante del cuore, digestivo e antinausea.

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.