Quanto costa il ristorante di Giorgio Locatelli? Non ci crederete, ma il menù è economico!

Quanto costa il ristorante di Giorgio Locatelli? Non ci crederete, ma il menù è economico!

Quanto costa mangiare nel ristorante di Giorgio Locatelli? La cifra, a essere onesti, appare quasi economica. Vediamo il listino prezzi.

Grazie alla partecipazione al programma MasterChef nei panni di giudice, Giorgio Locatelli è diventato uno degli chef più amati d’Italia. Pur non avendo aperto un ristorante in patria, il suo locale nel Regno Unito viene quotidianamente preso d’assalto da italiani e non: vediamo quanto costa mangiare nella locanda.

Giorgio Locatelli: quanto costa mangiare al suo ristorante?

Primo chef italiano a ricevere una stella Michelin all’estero, Giorgio Locatelli ha aperto il suo primo ristorante nel 2002 a Marylebone, area della Central London situata all’interno della City of Westminster, a Londra. Si chiama Locanda Locatelli ed è frequentato sia da personaggi famosi, come Johnny Deep, i coniugi Beckham e Madonna, che da gente comune. Se vi state chiedendo quanto costa mangiare nel locale londinese, sappiate che non è eccessivamente caro.

Il ristorante propone piatti della tradizione italiana rivisitati secondo l’estro e il gusto dello chef. Il menù, pur essendo soggetto a variazioni che seguono la stagionalità dei prodotti, presenta prezzi che vanno dai 7 ai 46 euro a portata.

I primi piatti hanno un costo compreso tra 17 e 34 euro, i secondi tra 34 e 57 euro e i contorni e i dolci tra 7 e 23 euro. Prezzi assolutamente accessibili, soprattutto se consideriamo che si parla di una delle zone più esclusive di Londra. Per un pasto completo bisogna mettere in conto di spendere almeno 110 euro a persona.

Giorgio Locatelli: un mistero sugli altri ristoranti

Dando un’occhiata sul web, sembra che Giorgio Locatelli abbia altri due ristoranti: il Ronda Locatelli all’interno dell’hotel 5 stelle Atlantis The Palm e il Sabia di Portonovi, in Montenegro. Eppure, facendo una ricerca più approfondita, risulta che il locale degli Emirati Arabi ha chiuso nel 2022, mentre quello situato nella penisola balcanica è ancora aperto, ma non figura più il nome dello chef italiano. Ad oggi, l’unico indirizzo di cui si ha certezza è Locanda Locatelli di Londra.

Argomenti