Piovono pesanti accuse nei confronti di Gordon Ramsay: alcuni ex partecipanti di Hell’s Kitchen hanno ammesso che “è aggressivo”.

Gordon Ramsay, chef britannico famoso in tutto il mondo, è finito al centro di una brutta polemica. Alcuni ex concorrenti del programma Hell’s Kitchen hanno svelato che “è molto aggressivo” e sul set tutti hanno paura di lui.

Gordon Ramsay è aggressivo? Piovono accuse

Nel corso di un’intervista a Dark Side of Reality TV di Vice TV, riportata in esclusiva dal magazine People, alcuni ex partecipanti del format americano Hell’s Kitchen hanno lanciato pesanti accuse a Gordon Ramsay. Il programma, che ha debuttato nel 2005, ha all’attivo 23 stagioni e ha ottenuto cinque nomination ai Primetime Emmy Award, è guidato dallo chef britannico da ben 19 anni. Un cooking show di grande successo, merito anche della lingua tagliente del conduttore. Eppure, non tutti i protagonisti sembrano apprezzare il suo atteggiamento, tanto che qualcuno lo definisce “aggressivo“.

Elsie Ramos, concorrente della prima stagione di Hell’s Kitchen, ha candidamente ammesso che “tutti avevano paura“, arrivando a paragonare Gordon ad un “bullo focoso“. Tek Moore, che ha partecipato all’edizione del 2009, ha aggiunto: “Gli chef sanno come distruggere verbalmente le persone“.

Sulla stessa linea anche Michael Wray, vincitore del 2005, che ha dichiarato: “Tutti questi ragazzi che hanno partecipato allo show e che non avevano mai veramente lavorato in una cucina prima, l’hanno presa tutti allo stesso modo, l’hanno presa sul personale“.

Gordon Ramsay: solo una concorrente lo difende

Ariel Malone, vincitrice della quindicesima edizione di Hell’s Kitchen, è stata l’unica a prendere le difese di Gordon Ramsay. A suo dire, lo chef britannico non è aggressivo, ma si comporta così soltanto per trasmettere un insegnamento. “Quando sei a lezione di karate, il tuo sansei è un prepotente o è il tuo insegnante? È la stessa cosa“, ha esclamato la cuoca.

Ramsay, raggiunto da People, ci ha tenuto a sottolineare che in scena porta un personaggio. A casa, con la sua famiglia, è un uomo completamente diverso, che forse si potrebbe definire anche sottomesso. “Penso che tutti abbiano un lato buono e uno cattivo in sé. Sono semplicemente molto bravo a evidenziare il lato negativo che si è trasformato in qualcosa di incredibile“, ha dichiarato Gordon.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 10-10-2024