Hamburger di pesce spada, un secondo piatto senza glutine

Hamburger di pesce spada, un secondo piatto senza glutine

L’hamburger di pesce spada è un secondo piatto di pesce gustoso e originale, perfetto come alternativa al classico burger e in linea con la vostra dieta senza glutine.

Siete stufi del solito hamburger di carne e volete preparare qualcosa di diverso? Allora dovete assolutamente provare questa ricetta dell’hamburger di pesce spada, un secondo di pesce davvero gustoso e adatto per ogni occasione, che sia una cena tra amici o un pranzo in famiglia. Oggi per la ricetta di questo burger di pesce utilizzeremo il pesce spada, ma potete usare anche altri pesci come il salmone, il tonno, o anche preparare un hamburger di merluzzo. La ricetta è la stessa!

Andiamo a vedere come realizzare la versione dell’hamburger di pesce spada 100% gluten free!

Ah, ovviamente, se volete gustarlo tra due fette di pane, vi basterà comprare dei fantastici panini senza glutine per hamburger, unire delle salse e dei condimenti a piacere… e comporre il panino dei vostri sogni!

Hamburger di pesce spada

Preparazione dell’hamburger senza glutine di pesce spada

  1. Per preparare un hamburger bisogna tritare la carne al coltello per poi ricomporla, dandogli la forma di una grossa polpetta. Dunque, per prima cosa, tritate i filetti di pesce spada al coltello e marinateli con il succo di limone, sale, pepe, timo e prezzemolo tritati, un filo di olio extravergine di oliva e zenzero fresco grattugiato.
  2. Lasciate riposare per qualche minuto, così che il pesce assorba tutti i sapori della marinatura.
  3. Una volta che avrete aspettato 10 minuti, andate a comporre gli hamburger con le vostre mani, dando al pesce la forma che preferite. Se lo desiderate, potete anche preparare delle polpette più piccole.
  4. Versate in una padella antiaderente un cucchiaio di olio di oliva extravergine e mettete i vostri hamburger di pesce, facendoli cuocere per circa 5 minuti per lato.
  5. Servite gli hamburger di pesce spada su un letto di insalata verde condita con olio, sale e limone o all’interno di panini senza glutine con salse e verdure di stagione. Buon appetito!

E se vi è piaciuta questa versione gluten free degli hamburger di pesce spada, che ne dite di provare a preparare gli gnocchi fatti in casa senza glutine?

0/5 (0 Recensioni)