HelloFresh è finalmente arrivato anche in Italia e questo è il sintomo che il nostro Paese si sta evolvendo, anche per quanto riguarda il settore food.

Il servizio in abbonamento che permette di ricevere direttamente a casa una box con ricette ed ingredienti già dosati piace tantissimo e sta riscuotendo un grande successo nel nostro Paese. In realtà si può proprio parlare di una nuova moda, che è destinata a prendere sempre più piede anche in Italia e che, tutto sommato, non è nemmeno poi così male. Ma come funziona nel dettaglio HelloFresh? Scopriamolo insieme.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Lunch box

HelloFresh: cos’è e come funziona

HelloFresh è un servizio in abbonamento che consente di ricevere box ricette a casa, composti da ingredienti freschi già porzionati e pesati con tanto di relative istruzioni passo passo per cucinarli. È possibile scegliere quanti pasti ricevere ogni settimana, per quante persone e selezionare le proprie ricette preferite tra le moltissime proposte che vengono rinnovate di continuo. In questo modo, non ci si deve più preoccupare di fare la spesa al supermercato e nemmeno di trovare nuove idee per mettere in tavola dei piatti gustosi e sani.

Una volta creato il proprio account su HelloFresh, non rimane che selezionare di settimana in settimana le ricette che si preferiscono per ricevere comodamente a casa tutto il necessario per realizzarle. Si tratta di un servizio innovativo: una vera e propria svolta nel modo di organizzare i pasti che sta piacendo moltissimo anche in Italia.

Quali sono i vantaggi di HelloFresh

Quali sono però i reali vantaggi di HelloFresh? Perchè questo servizio sta riscuotendo un tale successo in Italia? Non si tratta solo di comodità, perché le box di ricette permettono di ottenere diversi benefici. Vediamoli insieme.

La spesa arriva direttamente a casa

Il primo vantaggio di HelloFresh è sicuramente nella comodità di ricevere gli ingredienti direttamente a casa, senza dover andare personalmente a fare la spesa. Questo permette di risparmiare moltissimo tempo prezioso.

Niente più sprechi di cibo

I box ricette di HelloFresh contengono gli ingredienti già porzionati e pesati, pronti per essere utilizzati per la preparazione dei piatti che si sono scelti. Questo significa che si può finalmente dire addio allo spreco alimentare: non si rischia di accumulare avanzi di cibo fresco in frigorifero che rischiano di dover essere gettati nella spazzatura.

Ricette sempre nuove ed originali

Ogni settimana è possibile trovare delle ricette sempre nuove ed originali su HelloFresh, per variare il proprio menù e mettere in tavola dei piatti diversi anziché sempre le solite pietanze. Il tutto, senza doversi scervellare per trovare nuova idee.

Ricette su misura per le proprie esigenze

Tra le ricette di HelloFresh è possibile trovare di tutto, per qualsiasi esigenza: dai piatti vegetariani a quelli a base di carne, dai piatti della tradizione italiana a quelli tipici di altri Paesi ma anche menù ipocalorici per mantenersi in forma.

Sostenibilità ambientale

Un ultimo ma non per questo meno importante vantaggio di HelloFresh è che questo servizio consente di ridurre l’impatto ambientale, rispettando una filosofia di vita sostenibile. L’azienda acquista infatti le materie prime direttamente dal produttore, accorciando la filiera ed utilizza anche packaging ecologico.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 20-02-2022


Oli di verdura come gli chef: ecco il tocco di classe per i vostri piatti

Come usare il fornetto versilia