Di recente, Benedetta Rossi ha raccontato di aver offeso per sbaglio il suo pubblico bolognese con una ricetta poco gradita.
Benedetta Rossi è stata ospite a Hot Ones Italia, il programma TV di Alessandro Cattelan. In tale occasione, la cuoca ha deciso di raccontare un curioso aneddoto e ha ammesso di aver offeso per sbaglio il suo pubblico di Bologna. Ecco cosa è successo.
La confessione di Benedetta Rossi
Al centro della confessione di Benedetta, un evento avvenuto tempo fa non molto piacevole. La cuoca ha raccontato di aver pubblicato una ricetta che tuttavia non è piaciuta al pubblico, ricevendo così diverse critiche: “Tempo fa avevo condiviso questa ricetta che mi preparava mia nonna a pranzo. Era un pasticcio di tortellini al forno, che non erano altro che tortellini cotti e conditi con sugo e poi la mozzarella“.
Una ricetta all’apparenza innocua, ma che tuttavia non è proprio piaciuta al pubblico bolognese: “Mi sono arrivati commenti in cui mi accusavano di aver maltrattato i tortellini e la loro storia. Alla fine ho dovuto oscurare il video. Sono rimasta veramente incredula, non mi sarei mai aspettata che i bolognesi fossero così sensibili da arrivare ad offendersi per i tortellini“, ha ammesso Benedetta.
Benedetta Rossi
Benedetta Rossi svela un curioso retroscena
Al di là del misfatto dei tortellini, Benedetta Rossi ha risposto alle “Dieci domande condite con salse piccanti” poste da Cattelan. Tra queste, una era incentrata su come sarebbe stata la vita della cuoca se non si fosse dedicata alla cucina.
La risposta di Benedetta ha colto tutti di sorpresa: “Se non avessi fatto questo mestiere mi sarei dedicata alla saponificazione. Con Marco, mio marito, avevamo aperto una piccola azienda, che però abbiamo dovuto mettere da parte a causa del poco tempo a disposizione“. E in effetti la passione di Benedetta per i saponi è nota ai suoi fan: infatti, sul suo blog compaiono anche alcuni articoli incentrati proprio sulla produzione di sapone home-made fatto interamente con ingredienti naturali.