Il protagonista di Squid Game possiede una catena di ristoranti italiani

Il protagonista di Squid Game possiede una catena di ristoranti italiani

È un attore famoso ma prima del successo si era dedicato alla ristorazione. Stiamo parlando di Lee Jung-Jae e della sua catena di ristoranti italiani.

D’accordo, non è poi così insolito che un attore sia anche proprietario di un ristorante. In fin dei conti la diversificazione è la chiave del successo. Eppure è suonato davvero strano scoprire che Lee Jung-Jae, il protagonista della serie tv del momento: Squid Game, sia proprietario non di uno, ma di un’intera catena di ristoranti italiani in Corea del Sud.

Squid Game

Il Mare italiano in Corea

La catena di ristoranti italiani lanciata da Lee Jung-Jae si chiama Il Mare, Siworae in coreano e il locale di punta si trova a Seoul, nel quartiere di Hyehwa, proprio accanto alla stazione 1 della Linea 4. Qui non era poi così raro vedere l’attore passeggiare tra i tavoli, almeno prima che il successo planetario della serie lo distogliessero dalla ristorazione.

Già perché nessuno si sarebbe mai aspettato (nemmeno il suo ideatore) che la serie riscuotesse tanto successo, ed è per questo che ancora non ne è stata predisposta la traduzione in italiano. Ma torniamo ai locali. Come è facile intuire, la bandiera italiana sventola più di nome che di fatto nelle cucine e nei piatti. I menù infatti sono studiati per un pubblico giovane e… coreano!

Il menù del ristorante del protagonista di Squid game (e i quadri con gli VIP italiani)

Molti piatti italiani sono stati rivisitati, soprattutto le pizze, e non possono certo essere considerati autentici. Anche questo però ce lo potevamo aspettare, non fosse per altro che anche alle nostre latitudini si tende a italianizzare le ricette. Quello che non stupisce però è il fatto che in breve tempo la catena abbia fatto tendenza.

I locali sono moderni e arredati con gusto dallo stesso Lee Jung-Jae che ha seguito degli studi artistici subito dopo la laurea. Sulle pareti spiccano foto di personaggi famosi italiani (come Gina Lollobrigida e Raffaella Carrà) e non, così come scene famose tratte dai film. Insomma, alcuni cliché conditi con una dose di modernità.

Il menù è vario e comprende soprattutto ricette a base di pesce e pasta. Dando un’occhiata su Tripadvisor le recensioni sembrano essere buone ma è l’indicatore di prezzo a parlare, annoverando il conto del locale nella fascia di prezzo medio alta. Che dite, provereste un menù italiano a Il Mare di Lee Jung-Jae? Oppure preferite preparare a casa i biscotti di Squid Game?