Ingredienti:
• 2 cucchiai di zucchero
• 1 pizzico di bicarbonato
difficoltà: facile
persone: 1
preparazione: 5 min
cottura: 5 min

Dalla serie Netflix del momento a TikTok il passo è breve. Ecco come preparare i virali biscotti squid game con la ricetta originale.

Direttamente dalla serie tv targata Netflix, “Squid game”, arriva l’ultimo trend in fatto di ricette: i biscotti Squid game o i dalgona biscuits. La pellicola coreana racconta la storia di 456 persone che vengono selezionate per partecipare a un gioco dove in palio c’è la loro stessa vita. Sulla scia del perdi o muori, una delle prove ha come protagonista un biscotto molto famoso in Corea preparato unicamente con zucchero e bicarbonato.

Lo scopo del gioco è staccare la forma dei biscotti di Squid game al caramello utilizzando uno spillo senza però rompere la figura. Ovviamente il tutto avviene in un intervallo di tempo davvero limitato. La mania di questi biscotti sta facendo impazzire il web ed è diventata virale su TikTok. Se anche voi volete cimentarvi in questa prova, non vi resta che seguire la nostra ricetta, armarvi di cronometro e pazienza e poi tentare il tutto per tutto!

9 ricette autunnali per la tua tavola

Biscotti Squid Game
Biscotti Squid Game

Come preparare i biscotti di Squid game con la ricetta originale

  1. La preparazione è davvero semplicissima e ha poco a che vedere con il nostro concetto di biscotti. Mettete lo zucchero in una padella antiaderente e fatelo sciogliere a fiamma media.
  2. Una volta liquido unite un pizzico di bicarbonato. Attenzione a non esagerare o si formerà troppa schiuma.
  3. Mescolate bene e una volta ottenuto un colore ambrato, versate il tutto su un foglio di carta forno.
  4. Imprimete, mentre è ancora caldo, una forma a piacere utilizzando un bicchiere o uno stampo per biscotti.
  5. Lasciate raffreddare del tutto prima di procedere con la sfida.

Se avete visto la serie, saprete bene come fare: procuratevi uno spillo e con pazienza, abilità ma anche velocità, cercate di staccare la forma senza romperla. Ci siete riusciti? Che ne dite di abbinarlo con uno squisito dalgona coffee?

Filtro Squid Game TikTok

Per coloro che non vogliono sporcare la cucina, TikTok ha creato un filtro con cui potrete cimentarvi nell’impresa dello Squid game. Non dovrete fare altro che scaricarlo, far partire la registrazione e vi troverete con uno spillo sul naso con cui cimentarvi nell’impresa.

Non prendete la sfida sottogamba, è tutt’altro che semplice: sono infatti disponibile forme di difficoltà crescente dal cerchio al triangolo passando per stella e ombrello. Quale scritta comparirà: WIN o Out?!

Conservazione

Questo “biscotto” è bene consumarlo al momento, altrimenti lo zucchero diventerà davvero troppo duro e poco commestibile. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

4/5 (4 Reviews)
Biscotti

ultimo aggiornamento: 05-10-2021


Vellutata di cavolfiore: cremosa e saporita

Nessuno dovrebbe rinunciare al tronchetto di Natale quindi proviamolo anche senza glutine