Nel corso di un’ospitata, i fan hanno notato uno strano dettaglio sulla figlia di Iginio Massari: ovviamente, c’è una spiegazione.
Iginio Massari ha partecipato a un format per raccontare la sua storia e la passione che ha messo nel suo lavoro per diventare un maestro di fama internazionale. Chiacchierata a parte, i fan più attenti hanno notato un dettaglio sulla figlia Debora, al suo fianco durante l’incontro.
Iginio Massari: il dettaglio sulla figlia non passa inosservato
Ospite del format BSMT di Gianluca Gazzoli, Iginio Massari si è raccontato senza filtri. Dalla formazione in Svizzera alla fama internazionale, passando per la storica Pasticceria Veneto di Brescia: il maestro pasticcere non ha tralasciato nulla. Il suo segreto per essere ancora attivo pur avendo superato da tempo gli ottant’anni? Sette giorni su sette va in laboratorio intorno alle 2:45 del mattino. I primi operai arrivano alle 6 e lui approfitta delle ore di solitudine per creare nuove ricette e scrivere racconti e poesie. Confidenze a parte, i fan più attenti hanno notato un dettaglio su sua figlia Debora.
Iginio è arrivato nel “basement” di Gazzoli accompagnato dalla pargola ed è stata proprio lei ad aver attirato la curiosità dei seguaci. “Ma perché si porta ovunque sua figlia?“, hanno fatto notare alcuni follower. Massari non ha replicato, ma immaginiamo che la risposta sia duplice. Da un lato lavorano insieme, quindi è normale che condividano appuntamenti di questo tipo, dall’altro non dimentichiamo che il pasticcere ha 82 anni e potrebbe aver bisogno di aiuto.
Chi è la figlia di Iginio Massari: la carriera di Debora
Classe 1975, Debora Massari è nata dall’amore tra papà Iginio e mamma Maria. Dopo la laurea in Scienze e tecnologie alimentari e una tesi sperimentale sui lievitati, ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia. Il padre, però, non le ha concesso di entrare subito in laboratorio. Così come accaduto a suo fratello Nicola, è partita dal basso: prima il magazzino, poi il banco vendite e la sala. Soltanto dopo questo iter ha conquistato la fiducia del genitore e ha fatto il grande salto.
E’ stata lei a creare l’e-commerce dell’azienda e a lanciare una strategia social vincente. Pastry chef specializzata nei lievitati, nonché grande esperta e selezionatrice delle materie prime, Debora è oggi anche una food influencer molto seguita. “Ho capito che la strada di mio padre fosse anche la mia, quando ho realizzato che Iginio Massari fosse e potesse diventare un brand“, ha raccontato nel corso di un’intervista a Ultima Voce.