Iginio Massari premia i migliori pasticceri al mondo

Iginio Massari premia i migliori pasticceri al mondo

I migliori pasticceri al mondo sono italiani, il premio è stato istituito da Iginio Massari e proprio il Maestro ha consegnato la coppa.

Iginio Massari non si limita più a fare pasticceria, è infatti da qualche tempo che è diventato anche giudice in contesti internazionali sempre riguardanti la cucina dolce. Ma non solo, quest’anno in occasione di Host Milano, il Maestro ha istituito un premio per insignire i migliori pasticceri al mondo che (rullo di tamburi) sono italiani! Vediamo meglio dove è stato consegnato il premio e a chi.

Iginio Massari

La premiazione dei migliori pasticceri al mondo

La premiazione è avvenuta durante Host Milano 2023, una fiera di respiro internazionale nata per il mondo della ristorazione e dell’accoglienza. E a vincere il titolo di “Migliori Pasticcieri al Mondo – Luxury Pastry in the World by Iginio Massari” sono stati Marta Boccanera e Felice Venanzi, pasticcieri e fondatori della Pasticceria Gruè di Roma.

La coppia si sposerà a giugno 2024 e sempre nell’anno nuovo la pasticceria festeggerà 10 anni di attività. “A guidare i nostri passi sono sempre stati due dogmi: l’amore e la coerenza, hanno commentato i due a Il Giornale, durante una lezione sui macaron avvenuta sempre durante la fiera.

Hanno proseguito poi con queste parole: “È l’amore tra di noi e per il nostro lavoro che ci ha permesso di costruire un progetto come quello della Pasticceria Gruè. Se l’amore ci ha guidato è stata la coerenza a darci la forza di raggiungere i nostri obiettivi e a guidarci anche nei momenti di difficoltà che non sono mancati”.

I commenti di Iginio Massari

Anche Iginio Massari ha voluto dure qualche parola ai vincitori di Luxury Pasty World: “Marta e Felice sono testimoni del bello e del buono della pasticceria italiana: formazione, talento, umiltà, dedizione e capacità di ascolto li rendono tra i più intelligenti interpreti delle tendenze e, soprattutto, del gusto dei clienti. Il loro senso etico del lavoro, unito al rispetto per le materie prime e alla tutela del Made in Italy, costituiscono un messaggio di estrema positività, particolarmente prezioso per i giovani che scelgono di intraprendere questa nostra affascinante professione”.

Il pastry chef, ha poi consegnato la coppa nelle mani di Felice Venanzi, descrivendola così: “Il Mondo in mezzo a due ali in segno di vittoria. Il cristallo è segno di purezza delle tue idee e il Mondo che devi conquistare piano piano.

Leggi anche
Chi è Iginio Massari, il pasticcere più famoso al mondo