Csaba Dalla Zorza non riesce a fermarsi neanche ad agosto, anzi svela un nuovo progetto (o meglio un piccolo sogno) su cui sta lavorando.
La regina italiana del bon ton, Csaba dalla Zorza, aveva annunciato sui social qualche settimana fa che voleva rallentare un po’ e passare un agosto sereno e senza lavoro. Sembra tuttavia che la blogger non riesca a tener fede ai suoi buoni propositi, anzi proprio l’altro giorno ha svelato ai suoi follower di un sogno in un cassetto al quale sembrerebbe voler dare forma… ovvero la scrittura di un romanzo! Ma si tratta di un’idea o di un progetto da imbastito? E cosa ne pensano i suoi follower e chi la segue?
La confessione di Csaba dalla Zorza su Instagram
Csaba dalla Zorza vuole scrivere un romanzo. La food influecer e massima esperta di buone maniere lo annuncia su Instagram con semplicità e senza suspence, con una semplice storia che la immortala mentre sta autografando uno dei suoi ultimi libri e dove scrive: “L’idea è provare a scrivere un romanzo. Ho il titolo, la trama, il tempo per farlo e la forza di volontà per arrivare in fondo. Mi mancano: coraggio di osare, un editore”.
La reazione dei suoi follower, dopo questo annuncio, non si è fatta attendere. In tantissimi l’hanno incoraggiata a provarci se è quello che sente, molti editori si sono anche già resi disponibili a pubblicare il manoscritto. “Grazie per i vostri messaggi – commenta Csaba dalla Zorza –, probabilmente questo agosto senza fare niente non riuscirò a stare. Chissà, magari troverò l’ispirazione giusta, sarete i primi a saperlo. Grazie anche agli editori che si sono proposti”.
Il romanzo di Csaba dalla Zorza
L’esperta di bon ton non ce l’ha detta tutta, e infatti sempre su Instagram ammette una cosa: “La verità comunque è che al romanzo sto pensando da tempo. Al punto di aver già buttato giù, anni fa, l’inizio. Prima o poi lo scriverò, quando sarò pronta verrà naturale”.
Non si è limitata a quest’altra, piccola confessione, anzi ha condiviso nel suo blog le prime pagine e il titolo di questo sogno che sta diventato sempre più reale, preceduto da questo commento iniziale: “Quelle che seguono qui sotto sono le prime righe, due pagine che precedono il primo capitolo e che sono l’inizio e la fine della storia, al tempo stesso. Poi la scena torna indietro a 35 anni prima. Ve le lascio qui, per sapere cosa ne pensate. Mentre so che sarei felice di continuare a mettere su carta (su schermo) la storia di Adele, una donna che per tutta la vita ha colmato il vuoto dell’abbandono con il lavoro”.
Ma di cosa parla? Il titolo del romanzo di Csaba dalla Zorza è “La governante” e inizia alla stazione di Venezia Santa Lucia con un addio tra la protagonista e sua madre, in viaggio verso Londra a trovare la seconda figlia. Un prologo denso di emozione e con una cura dei dettagli sensibile e delicata che sembra aver già conquistato tantissimi che hanno intercettato il link che porta direttamente a queste righe.