Csaba dalla Zorza è un vero e proprio simbolo di eleganza e raffinatezza in cucina. Sposata con il chirurgo Lorenzo Rosso, vive a Milano con lui e i loro due figli.

Csaba dalla Zorza è nata a Milano, il 5 settembre 1970 (Vergine). Le sue origini, a scapito del suo nome straniero, sono toscane e veneziane. A scegliere per lei un nome così particolare (che si dovrebbe pronunciare ciaba) è stato suo padre. È un nome maschile ungherese: il papà di Csaba, infatti, era convinto che avrebbe avuto un maschio e si è ispirato ad un ciclista che ammirava.

Autrice di ben 16 libri di cucina, è diplomata alla scuola di Parigi Le Cordon Bleu e porta la sua raffinatezza ed eleganza anche in televisione, conducendo la trasmissione Cortesie per gli Ospiti e partecipando a diversi programmi televisivi su Real Time, ultimo tra tanti Bake Off Italia 2020.

Chi è Csaba dalla Zorza?

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Csaba dalla Zorza
Csaba dalla Zorza

Csaba ha iniziato a coltivare la passione per la cucina sin da bambina: è stata sua mamma a trasmettergliela. Ora per lei ricevere ospiti a cena è più che un piacere. Adora agghindare la tavola e accoglierli con tutta l’eleganza e la cura dei dettagli che la caratterizza.

Lo stile e l’attenzione per i dettagli sono caratteristici di Csaba e del suo blog, che concilia tutte le sfaccettature della sua personalità nelle sue ricette e nelle sue pubblicazioni. Nonostante l’amore per la raffinatezza, Csaba è una donna che ama tutte le sfumature che la cucina offre: da quella più curata, allo street food.

In TV l’abbiamo vista in diverse trasmissioni, tra le più famose ricordiamo: Cortesie per gli ospiti e Bake Off Italia – Dolci in forno, dove entra nel cast in veste di giudice nel 2020.

La vita privata di Csaba dalla Zorza

Csaba vive a Milano con suo marito, Lorenzo Rosso, e i loro due figli, Edoardo e Ludovica.

Csaba e Lorenzo si sono sposati nel 2009, il 5 luglio (5-7-9 sono i suoi numeri fortunati) e sono una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo: sempre discreti e riservati si godono la loro felice quotidianità in privato.

Nella vita di tutti i giorni dice di non essere rigida come appare in televisione: “La televisione ha creato un’immagine di me un po’ rigida e impettita. Ma nella vita so anche essere allegra e dotata di senso dell’umorismo!”, ha rivelato in un’intervista al Corriere.

Potete seguirla sul suo profilo Instagram per rimanere incantati alla della bellezza degli scatti che posta!

Chi è il marito di Csaba dalla Zorza, Lorenzo Rosso?

Lorenzo Rosso, è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1989 ed ora è un chirurgo specializzato in trapianto di polmone, tecniche di ricondizionamento degli organi ex-vivo, chirurgia e diagnostica del tumore polmonare e pleurico.

Inoltre, insegna presso la Scuola di Specializzazione Chirurgia Toracica, sempre presso l’Università milanese dove si è laureato.

3 curiosità sul giudice di Bake Off Italia 2020

– Viene da una famiglia umile ed è sempre stata abituata a vivere del suo stipendio: “Anche quando nel 2003 mi sono presa due mesi sabbatici per andare a seguire un corso intensivo di cucina a Parigi, a Le Cordon Bleu, non ho potuto mollare il mio lavoro nel marketing come avrei voluto“, rivelò al Corriere.

– Ha una sorella, Jennifer dalla Zorza, stilista e consulente di lingerie (l’abbiamo vista anche a DettoFatto).

– È stata la prima a fare una pavlova autentica in TV in Italia: non male come primato!

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 01-09-2020


Chi è Filippo La Mantia, lo chef dalla famiglia allargata

Chi è Ernst Knam, il pasticcere tedesco innamorato della famiglia (e di Bake Off)