Csaba dalla Zorza, la raffinata ed elegante conduttrice e foodwriter

Csaba dalla Zorza è un vero e proprio simbolo di eleganza e raffinatezza in cucina. Sposata con il chirurgo Lorenzo Rosso, vive a Milano con lui e i loro due figli.

Csaba dalla Zorza è nata a Milano, nel 1970. Le sue origini, a scapito del suo nome straniero, sono toscane e veneziane. A scegliere il nome è stato suo padre: Csaba (che si dovrebbe pronunciare ciaba) è un nome maschile ungherese. Il papà di Csaba, infatti, era convinto che avrebbe avuto un maschio ed è stato ispirato da un ciclista che ammirava.

Autrice di ben 16 libri di cucina, è diplomata alla scuola di Parigi Le Cordon Bleu e porta la sua raffinatezza ed eleganza anche in televisione, conducendo la trasmissione Cortesie per gli Ospiti e partecipando a diversi programmi televisivi su Real Time.

Csaba dalla Zorza: marito e curiosità

Csaba ha iniziato a coltivare la passione per la cucina sin da bambina: è stata sua mamma a trasmettergliela. Ora per lei ricevere ospiti a cena è più che un piacere. Adora agghindare la tavola e accoglierli con tutta l’eleganza e la cura dei dettagli che la caratterizza.

Csaba dalla Zorza e Lorenzo Rosso
Fonte foto: https://www.instagram.com/csabadallazorza/

Csaba vive a Milano con suo marito, Lorenzo Rosso, e i loro due figli, Edoardo e Ludovica. Csaba e Lorenzo si sono sposati nel 2009, il 5 luglio. Lorenzo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1989 ed ora è un chirurgo specializzato in trapianto di polmone, tecniche di ricondizionamento degli organi ex-vivo, chirurgia e diagnostica del tumore polmonare e pleurico. Inoltre, insegna presso la Scuola di Specializzazione Chirurgia Toracica, sempre presso l’Università milanese dove si è laureato.

Lo stile e l’attenzione per i dettagli sono caratteristici di Csaba e del suo blog, che concilia tutte le sfaccettature della sua personalità nelle sue ricette e nelle sue pubblicazioni. Nonostante l’amore per la raffinatezza, Csaba è una donna che ama tutte le sfumature che la cucina offre: da quella più curata, allo street food.

Fonte foto: https://www.facebook.com/csabadallazorza/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 16-04-2018

X