Ecco qualcosa di molto originale per un antipasto o un aperitivo: insalata di anguilla affumicata, peperoni e avocado.
L’insalata di anguilla affumicata, peperoni e avocado, arricchita da semi di sesamo, è sicuramente qualcosa di creativo, dal gusto molto particolare e destinato a piacere solo agli intenditori. Difatti, è un piatto tutto basato sui contrasti tra la dolcezza dei peperoni, la cremosità dell’avocado e il sapore caratteristico dell’anguilla affumicata.
I filetti di anguilla affumicata li potete trovare già pronti e confezionati, deliscati e pronti. In Svezia questo ingrediente è diffusissimo e viene utilizzato per preparare piatti di ogni tipo. Questa insalata che vi proponiamo può diventare anche il condimento per dei crostini o delle bruschette.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 20′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 3 peperoni, gialli e rossi
- 1 avocado maturo
- 200 gr di filetti di anguilla affumicata
- 1/2 cipolla rossa o 1 porro
- semi di sesamo
- olio extra vergine di oliva
- sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostra insalata di anguilla affumicata, peperoni e avocado, iniziate a tagliare a striscioline i peperoni rossi e gialli. Sminuzzate finemente, al coltello, una mezza cipolla rossa (o se preferite va bene anche la parte bianca di un porro) e fatela rosolare in una grossa padella con dell’olio extra vergine di oliva. Versate in padella anche le striscioline di peperoni e lasciate cuocere, aggiustando di sale. Scottate anche i filetti di anguilla affumicata, in padella insieme ai peperoni.
Quando i peperoni sono belli teneri, spegnete il fuoco e spolverizzate il tutto con dei semi di sesamo. Sbucciate l’avocado e tagliatelo a pezzetti, mescolandolo al resto degli ingredienti. Completate con un altro filo di olio extra vergine di oliva e servite come antipasto o come condimento per crostoni.
Servite i vostra insalata di anguilla affumicata, peperoni e avocado fredda.
Provate anche il pollo agli anacardi e verdure alla thailandese
BUON APPETITO!