Freschezza e sapore a tavola in pochi minuti: ecco l’insalata di spinaci e chicchi di melograno.
L’insalata di spinaci e chicchi di melograno è un piatto unico leggero e nutriente, ma anche un contorno sfizioso per i vostri secondi piatti. Una preparazione molto rapida per la quale vi raccomandiamo di usare prodotti freschissimi. Scegliete, ad esempio, dei melograni freschi e ben maturi, per fare in modo che il gusto sia ancora più dolce.
Per arricchire ancora di più questo piatto, abbiamo aggiunto dei gherigli di noci, ma voi potete spaziare e fare le aggiunte che preferite.
Preparazione dell’insalata spinaci e melograno
Per la realizzazione di questa ricetta è indispensabile l’utilizzo di melograni freschi, meglio se maturi, in modo che l’insalata acquisisca un sapore più dolce.
- Pulite gli spinaci freschi: metteteli a bagno per qualche minuto lasciando che l’acqua corrente scorra a filo, poi strizzateli e asciugateli molto bene.
- Ora pulite il melograno: togliete la buccia, ricavate i chicchi, sciacquateli sotto l’acqua e poi asciugateli con cura, senza fare troppa pressione per non rovinarli.
- In un’insalatiera versate gli spinaci, aggiungete i chicchi di melograno e anche i gherigli di noci. Salate, pepate e aggiungete un filo d’olio. A seconda dei gusti aggiungete anche dell’aceto balsamico.
Gli spinaci contengono molte vitamine B e C, acido folico, minerali e hanno grandi proprietà depurative: provate anche la nostra frittata di spinaci!