Ingredienti:
• 90 g di albume d’uovo
• 40 g di farina di avena
• 5 g di amido di mais
• 15 g di yogurt vegetale alla vaniglia
• 120 g di yogurt greco bianco senza lattosio
• 2 g di idrolitina
• Limone (qualche goccia)
• 2-3 gocce di dolcificante liquido
• Stevia a velo
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 10 min

La Kinder Paradiso si può preparare anche in casa e oggi vi propongo la versione light, ideale per chi vuole mantenersi in forma ed evitare di accumulare grasso corporeo.

La Kinder Paradiso è una delle merendine più amate da grandi e piccini, ma come ben sappiamo questi sono prodotti che andrebbero evitati. Sono infatti ricchi di grassi saturi, che oltre ad innalzare i livelli di colesterolo fanno ingrassare non apportando alcun beneficio all’organismo. Questo però non significa che si debba per forze di cose rinunciare ad una merenda gustosa! La Kinder Paradiso infatti si può preparare anche in casa ed oggi vi propongo la versione light, ideale per chi vuole mantenersi in forma ed evitare di accumulare grasso corporeo.

Kinder paradiso fit
Kinder paradiso fit

Come preparare la Kinder Paradiso dietetica

Il procedimento per preparare la Kinder Paradiso light è piuttosto semplice, ma vi consiglio di seguire le indicazioni passo passo e di rispettare le dosi. Quando infatti si realizzano dei dolci, è fondamentale che ogni ingrediente sia pesato con attenzione perché basta anche una piccola imprecisione per compromettere il risultato.

  1. Prima di tutto, mescolate farina di avena, amido ed albume insieme, servendovi di una frusta.
  2. Aggiungete quindi lo yogurt vegetale ed amalgamate bene in modo da ottenere un composto omogeneo.
  3. Aggiungete quindi l’idrolitina e subito dopo alcune gocce di limone. Dopo 10-15” mescolate nuovamente.
  4. A questo punto versate il composto in una teglia rettangolare antiaderente, coprite con un coperchio e lasciate sul fuoco a fiamma bassissima per 10 minuti.
  5. Trascorso il tempo, lasciate intiepidire quindi eliminate i bordi esterni e tagliate il pancake in rettangoli uguali, dopodiché tagliate ognuno di essi trasversalmente.
  6. Ci siamo quasi: non vi resta che mescolare i due yogurt e dolcificarli, quindi farcire le merendine e spolverare il tutto con la stevia a velo.

Queste merendine si possono consumare anche subito, ma sono decisamente più buone se le lasciate riposare in frigorifero per una notte o almeno per qualche ora.

Kinder Paradiso fit: valori nutrizionali

La ricetta che vi propongo oggi è una vera e propria chicca, perché in quanto a gusto non si nota la differenza con la Kinder Paradiso originale ma i valori nutrizionali sono decisamente migliori. Questa è una merendina perfetta per chi vuole mantenere il proprio peso forma senza rinunciare ad un dolce goloso. La Kinder Paradiso fit è perfetta anche per chi è intollerante ai latticini perché priva di lattosio, oltre che di zuccheri aggiunti e lievito.

Ecco nel dettaglio i valori nutrizionali per 100 grammi:

  • Valore energetico: 100 Kcal
  • Carboidrati: 13 g
  • Proteine: 9 g
  • Grassi: 1,1 g

Se cercate altre ispirazioni, vi consiglio perfectbody360.it, dove potrete trovare tantissime altre ricette fit, gustose e semplici da preparare. Un vero punto di riferimento per chi non può mangiare merendine confezionate ma non vuole rinunciare al piacere di un dolce fatto in casa, sano e dietetico.

0/5 (0 Reviews)

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Ecco come fare l’impasto per la pizza fatta in casa e gli errori da evitare

Le ricette di novembre: 13 piatti avvolgenti come un abbraccio