Per affrontare e superare con successo la malinconia, ecco la ricetta del latte di unicorno: una bevanda energizzante totalmente vegana.
Abbiamo imparato tutti a conoscere il golden milk per le sue infinite proprietà, ma forse il latte di unicorno ci manca. Anche in questo caso si tratta di una bevanda naturale, al 100% vegetale, perfetta anche per coloro che seguono una dieta vegana e, soprattutto, una ricetta dai mille benefici!
Il latte di unicorno è nato in un bar di New York, il The End, e si è diffuso in tutto il mondo dopo che Starbucks lo ha inserito all’interno del suo menù. L’unicorn latte, così viene chiamato in inglese, è una bevanda energizzante che aiuta a trovare la calma e combattere lo stress. Questo grazie alla combinazione dei super food al suo interno: alla base c’è il latte di cocco al quale si aggiungono poi zenzero, vaniglia, limone, curcuma e miele (o sciroppo d’acero).
Lo consigliamo soprattutto nel Blue Monday (la giornata più triste dell’anno) e nella Giornata mondiale dell’unicorno (il 09 aprile). Vediamo subito come realizzarlo – con la ricetta facile!
Come preparare il latte di unicorno con la ricetta semplice
Per preparare il latte di unicorno avrete bisogno unicamente di un frullatore (meglio se a boccale). Mettete all’interno tutti gli ingredienti, ovvero il latte di cocco, il succo di mezzo limone, 1 cucchiaino di curcuma, 1 cucchiaino di succo di zenzero, 1 cucchiaino di sciroppo d’acero e 1 cucchiaio di spirulina in polvere, poi frullate fino a ottenere un liquido omogeneo. Filtratelo e distribuitelo nei bicchieri.
Per una schiuma più compatta, vi consiglio di montare a parte qualche cucchiaio di latte di cocco con l’apposito attrezzo o con delle fruste elettriche. Aggiungete poi la schiuma direttamente nei bicchieri.
Decorate con alga spirulina in polvere, curcuma e codettte di zucchero colorate vegane.
Le proprietà del latte di unicorno
Il latte di unicorno ha moltissime proprietà: è un ricostituente e tonificante, antitumorale e anti depressivo.
È perfetto per iniziare al meglio la giornata, oppure per trovare calma e concentrazione. Buon appetito!