“Gli schermi per ordinare sono troppo per noi”. La critica di Leonardo Pieraccioni ai fast food (e bar) troppo smart negli ordini.

Leonardo Pieraccioni fa riflettere sui social, con uno dei suoi video umoristici di critica sociale (sempre con quella sagace ironia che lo contraddistingue). Dopo il video dello scorso anno in cui si lamentava dei produttori di zampironi che si rompono quando si cercano di aprirli e delle persone che passano le vacanze estive in montagna, ha deciso di continuare con le sue satire parlando della ‘tecnologizzazione’ dei fast food e di altre situazioni simili.

Pieraccioni intende rappresentare le preoccupazioni dei suoi coetanei, i ‘boomer cinquantenni’ come lui, che si trovano di fronte a grandi touchscreen che non sanno come utilizzare. Pertanto, ha deciso di lanciare un appello a nome di tutti i suoi coetanei meno esperti nell’uso delle nuove tecnologie.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni

L’appello di Pieraccioni contro i fast food ‘tecnologizzati’

Nel video, l’attore esordisce in questo modo: “Volevo fare un appello a quelli delle grandi distribuzioni, McDonald’s, Burghy (Burger King), ma anche i bar alla stazione: si sono tecnologizzati! Vedete non lo so nemmeno dire e noi boomer cinquantenni, quando si va a fare le ordinazioni, ci sono quei touchscreen davanti ai quali per fare l’ordine noi si rimane imbambolati”.

L’attore non si è fermato qui, anzi ha provato a dare una simpatica soluzione al problema: “Ecco ma per noi anziani mettete una pensionata di 89, 92 anni su uno di quei banchini vecchi dei campeggi dove si giocava a briscola e così s’arriva e si dice ‘voglio un panino col prosciutto’. Ecco, capito? Una cosa diretta per noi perché io pigio, pigio e poi non so come pagare, non so dove andare”.

I commenti di Sabrina Ferilli e i fan di Pieraccioni

Il video ha ricevuto numerosi commenti, tra cui quello di Sabrina Ferilli (che di cibo se ne intende dopo aver partecipato a Dinner Club con Carlo Cacco) che ha scritto “Perfetto”, dimostrando il suo accordo con Pieraccioni. Così come l’attrice Caterina Murino che ha commentato: “Ti amerò per sempre! Pure io… un disastro. Vigliamo la pensionata! Creo subito la petizione”.

Tuttavia, sorprendentemente, ci sono anche molti commenti da parte dei giovani, di età inferiore ai 30 anni, che concordano con le affermazioni di Leonardo. Tra gli altri anche la conduttrice radiofonica di 29 anni, Chiara Carcano, che dice: “Bisogna preoccuparsi se davanti a quei monitor si ha la stessa espressione anche a 30 anni? Chiedo per un amico”.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 16-06-2023


Lo sapevi che non bisogna sedersi in 13 a tavola?

La scomoda rivelazione di Csaba Dalla Zorza: un colpo basso a Roberto Valbuzzi

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti