Lite furibonda tra Cannavacciuolo e Bastianich: Barbieri costretto a intervenire

Lite furibonda tra Cannavacciuolo e Bastianich: Barbieri costretto a intervenire

Lite furibonda tra Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich: Bruno Barbieri costretto a intervenire per placare gli animi.

E’ spuntato un retroscena su una furibonda lite tra Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich nel cooking show MasterChef. Un botta e risposta infuocato, che ha costretto Bruno Barbieri a intervenire per riportare la calma in studio.

Lite furiosa tra Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich

Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich non hanno nulla in comune, se non il grande amore per la cucina. I due sono stati l’uno accanto all’altro per quattro anni, in uno dei cooking show più amati della televisione: MasterChef. Con loro, a ricoprire il ruolo di giudice, c’era anche Bruno Barbieri. Oggi, il posto di Joe è di Giorgio Locarelli, ma tornando indietro nel tempo, precisamente all’ottava stagione, è spuntato un retroscena su una furiosa lite tra il cuoco campano e il collega italo-americano.

A scatenare la discussione è stato il modo in cui andrebbe servito il risotto. “Va messo nel piatto piano“, ha affermato convinto Antonino. La replica di Bastianich è stata immediata: “Chi lo dice? A New York lo mettiamo in quello fondo…“. Cannavacciuolo, a questo punto, non è riuscito a tenere la lingua a freno: “Noi creiamo e a New York distruggono. Se vuoi ti spiego anche il motivo della scelta del piatto, ma non voglio farti crescere oggi Joe“.

Ecco il video della lite:

Cannavacciuolo Vs Bastianich: interviene Barbieri

Neanche a dirlo, Bastianich non ha incassato in silenzio e, visibilmente piccato, ha tuonato: “Lo so il motivo, Cracco ti ha detto così e tu ascolti“. Immediata la risposta al vetriolo di Antonino: “Sicuramente Cracco ne sa più di Joe“. A questo punto, Barbieri è stato costretto a intervenire per riportare la calma in studio: “La volete smettere di essere così oggi?“. Bruno, tra il serio e il faceto, ha messo fine alla lite, ma siamo pronti a scommettere che i rapporti tra i due chef siano rimasti tesi come un tempo.

C’è da dire che, in un’intervista dell’epoca a FQ Extra, Joe aveva parlato così dei suoi colleghi di MasterChef: “Siamo amici, lavoriamo insieme ma abbiamo opinioni diverse, che ci sta. Bruno Barbieri a volte è troppo purista e mi fa inca**are, Antonino Cannavacciuolo parla napoletano e non si capisce un ca**o. Carlo Cracco è un presuntuoso“.

Argomenti