Matilde Brandi confessa i suoi segreti di bellezza: dieta e sport non possono esistere l’uno senza l’altro, è un abbinamento indispensabile.
Sono trascorsi più di trent’anni dal debutto di Matilde Brandi in televisione, eppure è ancora bellissima. Il suo corpo non è frutto solo di madre natura, ma anche di un mix di dieta e sport a cui non rinuncia mai. Scopriamo tutti i suoi segreti e come si mantiene in forma.
Matilde Brandi: la dieta della ballerina e showgirl
Classe 1969, Matilde Brandi ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1990, nel corpo di ballo della trasmissione Club 92. Ballerina fin da bambina, ha coronato il sogno di lavorare nell’universo della danza. Bella come il sole e con un’energia invidiabile, si è fatta conoscere al grande pubblico anche grazie alla partecipazione a reality show come il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi. Da brava danzatrice, fin da bambina è sempre stata molto attenta alla dieta.
In un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv, Matilde ha raccontato di avere un’alimentazione piuttosto rigida, ma che qualche volta si lascia andare ai peccati di gola. Avendo due figlie che vivono con lei, le “schifezze” come “cioccolato e pizza” non possono essere bandite. La Brandi inizia la giornata con una colazione ricca, spesso composta da cornetto, caffelatte e spremuta d’arancia. Si concede due spuntini, uno a metà mattina e l’altro a metà pomeriggio, con un frutto, mentre a pranzo mangia quasi sempre il riso, condito con ciò che ha a disposizione. A cena, invece, consuma carne bianca o pesce con una porzione abbondante di verdura.
Matilde Brandi: lo sport come stile di vita
I segreti di bellezza di Matilde Brandi sono sempre stati due: la dieta e lo sport. L’uno non può esistere senza l’altro e viceversa. Da anni, la showgirl gestisce un’accademia di danza a Roma e si allena almeno un’ora al giorno. Quando fa qualche sgarro a tavola, aumenta le ore di allenamento e così si mantiene sempre in forma.
“Insegno ballo, non potrei vivere senza danza. L’attività fisica sì è fondamentale, non deve essere solo la palestra che immagino sia noiosa, io ballo e amo la danza, però è sufficiente anche farsi una bella camminata o una pedalata in bicicletta, non necessariamente i pesi e la palestra. Basta muoversi anche venti minuti al giorno, non serve tantissimo“, ha raccontato Matilde.