Mix di verdure crude al lime e coriandolo

Mix di verdure crude al lime e coriandolo

Il mix di verdure crude al lime e coriandolo fresco è un’insalata freschissima e saporita

Rinfrescante, colorata e buona l’insalata di oggi è un mix di verdure crude al lime e coriandolo fresco per portare in tavola colore e sapore da gustare in compagnia. Non dovrete fare altro che recuperare una mandolina, lavare accuratamente gli ortaggi e scegliere un lime maturo e profumato per realizzare un contorno veg buono e leggerissimo. Se poi non amate il coriandolo potete anche ometterlo e arricchire la vostra insalata come preferite.

Andiamo in cucina a preparare il nostro contorno veloce.

Mix di verdure crude

Preparazione mix di verdure crude al lime e coriandolo

  1. Procuratevi una mandolina con la quale tagliare finemente le verdure: il cavolo viola, il cavolo bianco e le carote.
  2. Lavate bene i cavoli ridotti in striscioline, pelate la carota grattandola con un coltello o con una spazzola per vegetali, eliminate le estremità e riducete anche la carota in piccoli pezzi tipo fettuccine.
  3. Ora spremete tutto il lime e aggiungetelo alle verdure che avrete sistemato in una coppa da insalata, aggiungete sale q.b. e versate olio evo in abbondanza, mescolate bene.
  4. Lavate il coriandolo fresco, staccate a mano le foglie e aggiungetele, abbondanti al mix di verdure. Non userete i gambi di questa erba preziosa e salutare. Il coriandolo, molto usato nelle preparazioni della cucina indiana e asiatica (noto anche con il nome di prezzemolo cinese) è una pianta dall’altissimo potere chelante, ovvero è capace di eliminare i metalli pesanti depositati nel nostro organismo.

Il mix di verdure crude al lime con coriandolo è quindi un piatto detossinante, oltre a essere ricco di vitamine e enzimi. Ecco perché il coriandolo è inserito in questa ricetta in quantità generosa e non come guarnizione.

Sapete per caso qual è la differenza tra prezzemolo e coriandolo?

Conservazione

Essendo condito con il lime consigliamo di consumare entro qualche ora il contorno di verdure crude. Sconsigliamo invece la congelazione in freezer.

0/5 (0 Recensioni)