Mozzarella di soia fatta in casa: buona e semplice da fare!

Mozzarella di soia fatta in casa: buona e semplice da fare!

Ingredienti e ricetta per preparare la mozzarella di soia a base di yogurt, panna e latte vegetale, un formaggio vegano adatto anche agli intolleranti ai latticini!

Preparare mozzarelle e formaggi vegetali in casa è più facile a farsi che a dirsi e per questo oggi vi proponiamo la ricetta per preparare una buonissima mozzarella di soia. Essendo naturalmente priva di ingredienti di origine animale, questa mozzarella è adatta sia per gli intolleranti ai latticini sia per chi segue un’alimentazione priva di origine animale.

La mozzarella alla soia può essere utilizzata per arricchire insalate e piatti di ogni tipo come la classica mozzarella, ecco la ricetta!

Mozzarella di soia

Preparazione della mozzarella con yogurt di soia

  1. Iniziate facendo sciogliere la fecola di patate nel latte, aggiungete la panna, il sale, lo yogurt di soia e la margarina vegetale. Mescolate bene e versate il composto così ottenuto in una pentola capiente.
  2. Ponete sul fuoco e fate cuocere per 15 minuti mescolando regolarmente in modo da evitare la formazione di grumi.
  3. Lasciate cuocere fino al momento in cui il composto inizierà ad addensarsi, a diventare filante e a staccarsi dalle pareti.
  4. Versate il tutto all’interno di una ciotola oleata e lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
  5. Ponete in frigorifero e fate riposare almeno per 8 ore prima di utilizzare a piacere.

In alternativa potete preparare le verdure fritte in pastella vegana.

Conservazione

Consigli per la conservazione: la mozzarella preparata seguendo questa ricetta può essere conservata all’interno di un contenitore ermetico e in frigorifero per 2 giorni al massimo.

0/5 (0 Recensioni)

Argomenti