Ingredienti:
• 1 zucchina
• 1 melanzana
• 2 carote
• 3 asparagi
• olio da frittura q.b.
• sale q.b.
• 300 ml di acqua gasata
• 200 g di farina di riso
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Le verdure fritte in pastella vegana sono un finger food davvero gustoso, perfetto da servire come piatto unico o secondo.

Oggi prepariamo un piatto a cui è impossibile resistere: le verdure fritte in pastella vegana. Se volete una ricetta sfiziosa, che faccia colpo sui vostri ospiti, e che non vi faccia perdere troppo tempo in cucina, allora siete nel posto giusto. E per di più, con la nostra preparazione potrete realizzare delle verdure in pastella adatte anche a chi segue una dieta vegana.

Andiamo a vedere tutti gli ingredienti per realizzare questo fantastico fritto misto di verdure 100% VEG!

verdure fritte in pastella vegana
verdure fritte in pastella vegana

Preparazione delle verdure pastellate fritte

  1. Vediamo subito come fare la pastella. La ricetta vegana si può realizzare in diversi modi, e oggi noi utilizzeremo l’acqua frizzante e la farina di riso. Versate quest’ultima in una ciotola e cominciate a versare l‘acqua gradualmente, continuando a mescolare energicamente con una forchetta. Aggiungete un po’ di sale e bilanciate bene la farina con l’acqua, fino a quando non avrete ottenuto un composto fluido.
  2. Lasciate riposare la pastella per le verdure fritte in frigorifero. Nel frattempo, cominciate a lavare e pulire tutte le verdure che andranno a comporre il vostro piatto. Cercate di realizzare dei pezzi di piccola dimensione, così che una volta immersi nell’olio bollente possano cuocersi perfettamente.
  3. Immergete i pezzi di verdura nella pastella, e mettete sul fuoco l’olio da frittura. Friggetene pochi alla volta, così da raggiungere la croccantezza ottimale, e una volta che saranno dorati, asciugateli con della carta da cucina.
  4. Servite le verdure fritte croccanti con sale e, se vi piace, del succo di limone. Buon appetito!

E se volete provare altre ricette sfiziose, ecco a voi la nostra squisita pizza vegana con radicchio e cipolla rossa di tropea!

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta

TAG:
Cosa bolle in pentola Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 27-08-2020


Pallotte con formaggio e uova: la ricetta abruzzese che vi conquisterà!

Le migliori ricette con zucchine: 10 preparazioni gustose!