Impariamo a fare i muffin al cioccolato in friggitrice ad aria, un’idea facile e veloce per preparare questo dolce goloso.
La ricetta per preparare in casa questo dolce la conosciamo molto bene. I muffin, infatti, sono un ottimo dolce da preparare in poco tempo e che è capace di stupire tutti, a tutte le età. In questa versione, la preparazione diventa ancora più semplice e facile da fare nella propria cucina.
Preparare i muffin al cioccolato in friggitrice ad aria è davvero un gioco da ragazzi. La lista di ingredienti è quella che, oramai, tutti noi conosciamo; tra tutti non può mancare il buon cacao amaro, che arricchisce di sapore e di colore queste piccole tortine. In questa versione super golosa, i vostri dolci andranno sicuramente a ruba!
Preparazione dei muffin al cioccolato in friggitrice ad aria
- Prima di cominciare, mettete il burro in un pentolino e fatelo sciogliere sul fuoco.
- La prima cosa da fare è sgusciare le uova in una ciotola ampia; a questi, potete aggiungere lo zucchero semolato.
- Cominciate a mescolare con una frusta a mano, per ottenere un miscuglio spumoso.
- A questo, aggiungete il burro fuso e il latte; quindi, amalgamate ancora.
- Setacciate la farina e, poi, anche il lievito e aggiungeteli al composto, insieme a un pizzico di sale.
- Quando l’impasto è quasi pronto, setacciate il cacao e aggiungetelo al resto; amalgamate ancora per mescolare tutti gli ingredienti e rendere il composto morbido e denso.
- A questo punto, distribuite l’impasto nei pirottini; dovete riempirli solo per 2/3.
- Una volta fatto, metteteli nel cestello della friggitrice ad aria.
- Fate cuocere a 180°C tra i 10 e i 15 minuti. Fate la prova dello stecchino e, al termine, fateli raffreddare e gustateli.
Conservazione
Dei vostri muffin al cioccolato, fatti in friggitrice, si innamoreranno sia grandi che piccoli. Se dovessero avanzare, potrete conservarli per 2-3 giorni in un contenitore.
Se avete voglia di dolce, preparate un buonissimo plumcake allo yogurt in friggitrice ad aria.