Soffice e profumato, il plumcake allo yogurt in friggitrice ad aria è perfetto per una pausa golosa, che sia colazione o merenda.
Preparare i dolci con la friggitrice ad aria è tanto semplice quanto veloce. Il bello di questo nuovo elettrodomestico, come abbiamo già sottolineato più volte, è che consuma meno del forno e permette anche di ridurre di molto i tempi di cottura. Noi l’abbiamo messo alla prova preparando il plumcake allo yogurt in friggitrice ad aria.
Soffice e profumato, è perfetto per la colazione o la merenda. Potete prepararlo sia con lo yogurt bianco che sceglierne uno alla frutta o alla vaniglia per ottenere ogni volta un sapore diverso. Inoltre, il plumcake allo yogurt in friggitrice ad aria si può realizzare anche in versione monoporzione, utilizzando dei pirottini di carta. Il risultato sarà molto simile ai plumcake acquistati.
Come preparare la ricetta del plumcake allo yogurt in friggitrice ad aria
- Riunite in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate il tutto con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Incorporate lo yogurt, il latte, l’olio di semi e finite di lavorare il tutto sempre con le fruste.
- Unite la farina e il lievito e date un’ultima veloce mescolata.
- A questo punto non resta che versare l’impasto nello stampo per plumcake oppure in stampi monoporzione e cuocere a 170°C per 25-30 minuti. Se utilizzate gli stampi piccoli saranno sufficienti 15-18 minuti. In entrambi i casi sarà la prova stecchino a svelarvi se il plumcake è asciutto: infilatelo al centro del dolce e assicuratevi che ne esca asciutto.
- Una volta pronto, sfornate e lasciate raffreddare prima di servire decorando a piacere con una spolverata di zucchero a velo.
Se desiderate cimentarvi con altri dolci in friggitrice ad aria ecco a voi il nostro ciambellone: è perfetto per la colazione!
Conservazione
Il plumcake allo yogurt si conserva sotto una campana per dolci per 3-4 giorni, soffice come appena fatto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.