Come fare i pancake light

Come fare i pancake light

Oggi andiamo a realizzare la ricetta dei pancake senza uova, burro e latte: più light e leggeri di così non si può!

Siete alla ricerca della colazione perfetta, con un occhio di riguardo anche alla linea? Ecco la ricetta che fa per voi: quella dei pancake light. Nascono negli Stati Uniti come delle golose frittelle per il brunch (e non solo); se la versione originale è troppo ricca o pesante per voi, vi proponiamo la ricetta leggera, per soddisfare tutti i palati.

Andiamo quindi a realizzare questa meraviglia: ecco a voi la ricetta dei pancakes senza burro e uova, insomma, una ricetta davvero light!

pancake light

Come si fanno i pancake light: la ricetta

  1. Per prima cosa unite le polveri in una ciotola, quindi la farina, lo zucchero e il pizzico di bicarbonato
  2. Con una frusta, amalgamate gradualmente anche il latte. Mescolate per bene fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
  3. Mettete una padella sul fuoco, quando sarà ben calda – non prima! – versate un mestolino d’impasto. Tenete la fiamma bassa, in modo che le frittelline non brucino. Quando in superficie iniziano a formarsi delle bollicine, potete girarlo e cuocerlo anche sull’altro lato. Ci vorranno circa 3 minuti per ognuno, ma dipende molto dalla dimensione.
  4. Per velocizzare il tutto, scegliete una padella piuttosto grande, in modo da poterne realizzare molti allo stesso tempo. Proseguite fino ad esaurire tutta la pastella e impilateli man mano nei piatti. Gustateli con una spolverata di zucchero a velo o con un filo di miele (più ricca sarà la farcitura, più salirà la conta calorica). Et voilà, abbiamo quindi preparato dei pancake dietetici con una ricetta light, ma sempre sfiziosa.

Potete seguire questa ricetta attraverso un video, per capire meglio ogni passaggio:

Se siete curiosi di conoscere la ricetta originale dei pancake, scopriamola insieme.

Conservazione

I pancake andrebbero consumati subito la preparazione: il giorno dopo saranno ancora buoni ma perderanno un po’ di sofficità. Teneteli in frigo e copriteli bene con della pellicola.

5/5 (2 Recensioni)