Patrizia Pellegrino, com'è cambiata la sua dieta dopo il tumore
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Patrizia Pellegrino dopo il tumore al rene: dieta a giorni alterni e tanto sport

Patrizia Pellegrino sorride mentre posa per i fotografi sul red carpet

Com’è cambiata la vita di Patrizia Pellegrino dopo il tumore al rene? Scopriamo che dieta segue e come si mantiene in forma.

Nel 2021, Patrizia Pellegrino è stata operata per un tumore al rene e oggi vive con un organo in meno. La sua vita è cambiata ed è anche normale che sia così, ma a guardarla, sempre bella e sorridente, nessuno direbbe che ha vissuto un calvario del genere. Scopriamo che dieta segue e che sport pratica.

Patrizia Pellegrino: com’è cambiata la sua dieta dopo il tumore

Classe 1962, Patrizia Pellegrino ha debuttato al cinema nel lontano 1977, con una parte nel film Onore e guapparia di Tiziano Longo. La sua carriera ha così spiccato il volo, portandola a vestire i panni di attrice, valletta, cantante e presentatrice. Mamma di quattro figli, uno dei quali morto pochi giorni dopo la nascita, si è sempre mostrata in perfetta forma, anche se qualche anno fa si è ritrovata a combattere contro un tumore al rene. Operata d’urgenza, le è stato asportato un rene e oggi vive con un organo in meno. La sua vita è cambiata, ma la dieta e l’attività fisica fanno ancora parte della sua quotidianità.

Patrizia, anche dopo l’intervento, ha continuato a seguire la dieta mediterranea, il miglior regime alimentare al mondo. Inizia la giornata con una colazione a base di spremuta d’arancia, kiwi e fette biscottate integrali o pane integrale tostato con la marmellata. A pranzo consuma un primo, mentre a cena un secondo accompagnato da un contorno. La Pellegrino è una buona forchetta e adora i dolci, motivo per cui non riesce a seguire sempre la giusta alimentazione. Spesso le capita di mangiare bene a giorni alterni, ma grazie allo sport riesce a mantenersi in forma.

Patrizia Pellegrino: il rapporto con lo sport

Visto che con la dieta non riesce a essere ligia, Patrizia Pellegrino cerca di recuperare con lo sport. Intervistata da Medicina Moderna, ha raccontato: “Fare esercizio fisico per me è molto importante perché non solo mi aiuta a mantenermi in forma, ma è un toccasana anche per lo spirito. In linea generale, quindi, mi alleno tutti i giorni almeno tre quarti d’ora, un’ora. Se mi capita di non riuscire ad allenarmi me ne accorgo subito, perché mi sento più stanca e nervosa. Insomma, per me lo sport è ideale per mantenere sempre un equilibrio fisico e mentale. In particolare mi aiuta molto a scaricare le tensioni“.

Dopo che le hanno tolto il rene sinistro a causa di un tumore, Patrizia ha cambiato vita. Fortunatamente, la malattia è stata presa in tempo – era un cancro allo stadio 1 – e il rene destro lavora bene.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2025 12:10

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Carmen Russo, corpo perfetto a 65 anni: la dieta e i suoi segreti di bellezza