Pesce al forno con pomodorini e patate: un buonissimo secondo piatto!

Pesce al forno con pomodorini e patate: un buonissimo secondo piatto!

Pesce arrosto con pomodorini e patate: come preparare un buon secondo piatto, semplice e perfetto per tutta la famiglia!

Il pesce arrosto con pomodorini e patate è un secondo piatto molto semplice da preparare e adatto per una cena in famiglia in modo da incontrare il gusto sia dei più grandi sia dei più piccoli. Il merluzzo è uno dei pesci più conosciuti ed è anche molto utilizzato dato che rispetto ad altre varietà è sicuramente piuttosto economico. La sua carne leggera e delicata è ricca di vitamine A e D, motivo per cui il merluzzo può essere utilizzata nella preparazione di pietanze salutari.

Ecco la ricetta del pesce arrosto con pomodorini e patate!

Pesce al forno con pomodorini e patate

Preparazione del pesce arrosto con patate e pomodorini

  1. Innanzitutto sbucciate le patate, sciacquatele sotto acqua fredda poi tagliatele a tocchetti medi.
  2. Lavate bene anche i pomodorini poi tagliateli a metà.
  3. Trasferite i pomodorini e le patate all’interno di una terrina, condite con olio, origano, sale e pepe poi mescolate in modo da distribuire bene il condimento.
  4. Spremete il limone e filtratene il succo.
  5. Prendete il pesce, eliminate le eventuali lische ancora presenti poi insaporite con un po’ di sale da entrambi i lati.
  6. Adagiate i filetti su di una teglia foderata con carta da forno, coprite con le patate e i pomodorini e da ultimo bagnate con il tutto con il succo di limone.
  7. Infornate in forno già caldo a 190°C per 35/40 minuti avendo cura di girare le patate e i pomodorini a metà cottura. A cottura ultimata togliete dal forno e portate in tavola immediatamente.

Buon appetito!

Se vi è piaciuta la ricetta del pesce al forno con pomodorini e patate, scoprite il video della preparazione.
[DeltaYoutube videourl=”https://www.youtube.com/embed/udGfsZeyIOU”]

In alternativa vi consigliamo di provare le frittelle di merluzzo o le nostre ricette dietetiche per rimanere in forma.

Conservazione

I piatti di pesce consigliamo che vengano consumati il giorno stesso, tuttavia se ve ne avanza un po’ potete conservarlo in frigorifero per massimo 1 giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Sconsigliamo di congelarlo in freezer.

0/5 (0 Recensioni)