Come si fa la pizza a forma di cuore: un’idea sfiziosa e divertente!

Come si fa la pizza a forma di cuore: un’idea sfiziosa e divertente!

Ingredienti e ricetta per preparare la pizza a forma di cuore, un’idea veloce e allo stesso romantica per una cena deliziosa!

Cosa ne dite di preparare una bella e buonissima pizza a forma di cuore? Basta veramente poco per rimediare e portare in tavola un piatto adatto a un’occasione speciale. La pizza, infatti, è un’idea economica e versatile.

In questo caso vi basterà ritagliare un cartoncino a forma di cuore e, con un’apposita rotella tagliapasta, dare la stessa forma all’impasto e infine condire la pizza con gli ingredienti che preferite. Ecco la ricetta!

Pizza a forma di cuore

Come fare una pizza a forma di cuore

Per prima cosa fate sciogliere il lievito nell’acqua tiepida e tenete da parte dieci minuti prima di aggiungere anche l’olio e il sale. Iniziate ad incorporare il liquido alla farina e lavorate fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Coprite l’impasto con un canovaccio pulito e lasciate lievitare a temperatura ambiente o direttamente all’interno del forno almeno per un’ora.

Trascorso questo tempo riprendete l’impasto, dividetelo a metà e stendete in modo da ottenere una forma circolare. Con l’aiuto di un coltello o di una rotella taglia pasta create i due cuori. Adagiate i due cuori su due teglie foderate con carta da forno.

Distribuite sulla superficie dei cuori la passata di pomodoro poi aggiungete la mozzarella tagliata a dadini, i pomodorini lavati e tagliati a metà e altri ingredienti a scelta per arricchire il condimento. Infornate in forno già caldo a 170°C e fate cuocere per 25-30 minuti, facendo attenzione a non bruciare le pizze.

A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate intiepidire giusto qualche istante prima di assaggiare. Buon appetito!

In alternativa, potete provare la ricetta della pizza bianca con patate e mozzarella.

0/5 (0 Recensioni)